« Equalizza facilmente i Livelli Audio delle tue Registrazioni[¯|¯] Ebook: La Regina dei Caraibi - Emilio Salgari »

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

09.11.14

  da Alex   , 511 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video, Sport

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

Aggiornamento post 07.12.13

Se possiedi una bicicletta da strada o una MTB sai bene che anche le piccole riparazioni e manutenzioni sembrano semplici ma presuppongono un certo "KnowHow" che non sempre tutti posseggono, proprio per chi vuol fare da se, ma necessita di chiare istruzioni, ci sono online molti siti web con veri e propri Tutorial di Manutenzione e Riparazione, spesso anche con chiari video esplicativi.

Segue una selezione di 5 ottimi Siti Web dove puoi trovare non solo risposte e soluzioni per manutenzioni e riparazoni, ma anche tanti Consigli e Trucchi del mestiere per migliorare la conoscenza tecnica del tuo mezzo di locomozione preferito !

# 1 MadeGood.bikes

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

Il sito inglese MadeGood.bikes non è solo ciclismo ( guarda anche la sezione Video ), ma il loro vero obiettivo è quello di fornire gratuitamente a tutti gli appassionati, le migliori informazioni riguardo le bici, guarda in particolare l'ottima sezione Repair & Maintenance con dettagliati Tutorials, c'è anche un Forum per trovare risposte e fare domande.

# 2 Sheldon Brown

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

Sheldon Brown prende il nome da un famoso meccanico e avvocato che morì nel 2008, negli anni ha condiviso la sua ricca esperienza tecnica sul suo sito, la sua conoscenza e passione nel campo delle bici era veramente notevole, il sito appare obsoleto stile anni '90, ma il contenuto è ancora rilevante e continua ad essere aggiornato.

Puoi trovare una vasta gamma di informazioni utili e consigli di riparazione fai da te, oltre ad altre sezioni specifiche, come quella che riguarda i ciclocomputer e anche un glossario per bicicletta.

# 3 Jim Langley

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

Jim Langley è un altro esperto meccanico di biciclette e scrittore, il suo sito è composto da 6 sezioni principali, due in particolare sono quelle dove troverai le informazioni più utili e interessanti, le restanti sono per lo più di intrattenimento.

La sezione " Wrench " come puoi immaginare comprende tutto ciò che riguarda la riparazione e la manutenzione della bicicletta, mentre la sezione " Crank " è piena di "consigli e suggerimenti", centinaia di pagine sulle tecniche di guida, fai da te, sicurezza, accessori e molto altro ancora.

# 4 Bicycle Tutor

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

Bicycle Tutor é una delle migliori risorse in rete di Video Tutorials per la Riparazione e Manutenzione Bici, leggi tutto a riguardo nel post dedicato Impara a Riparare la tua Bicicletta con ottimi Video Tutorial

# 5 MTB Tips

Bicicletta e MTB: 5 siti web di Manutenzione / Riparazione

Se sei un appassionato come me di Mountain bike, MTB Tips fa al tuo caso, nelle varie sezioni trovi un po di tutto, dai consigli per i principianti, fino alle tecniche di guida, controllo e assetto avanzate, e trucchi per migliorare la velocità nelle competizioni.

In tutte le sezioni sono presenti ottimi Video Tutorial pratici che puoi trovare tutti raggruppati nel canale dedicato YouTube.

Trovi altri post Taggati "Sport" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Disegna un oggetto sul PC e ricevilo a casa fabbricato
Come monitorare gratis 24x7 lo stato del tuo sito Web
Leggere le password nascoste dietro gli * * * * * asterischi
Motori di ricerca e comparazione prezzi per acquisti online
MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: RestauraCicli [Visitatore]  
RestauraCicli

Avete fatto davvero un bel elenco di siti dove si parla di manutenzione e riparazione di biciclette, i siti migliori che guardo costantemente!

http://restauracicli.netsons.org

15.11.14 @ 15:44


Form is loading...