« Android App: Analizza la tua Voce e scopri Emozioni e UmoreAuto senza Conducente: Sistema di guida rileva e evita gli Ostacoli »

RedCrab - Calcolatore Scientifico portatile per PC gratuito

13.09.14

  da Alex   , 341 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

RedCrab - Calcolatore Scientifico portatile per PC gratuito

RedCrab - Calcolatore Scientifico portatile per PC gratuito

Aggiornamento post 07.04.13 Nuova versione 4.47 Marzo 2014

Quando ti trovi nella necessità di dover effettuare qualche calcolo matematico sul tuo PC, ti rendi subito conto che la calcolatrice inclusa al sistema operativo é del tutto insufficiente, ti serve qualcosa di piú potente e sopratutto adatto a manipolare anche formule complesse.

Per questo ti puó essere di grande aiuto RedCrab, una calcolatrice scientifica con un editor completo per formule matematiche a schermo intero, che puó essere anche utilizzato in versione portatile su chiave USB senza necessità di installazione.

RedCrab - Calcolatore Scientifico portatile per PC gratuito

Con RedCrab le espressioni matematiche non vengono inserite come al solito in una tipica riga di comando, ma possono essere scritte in una finestra di editor molto simile a un comune pezzo di carta.

La calcolatrice visualizzerà il risultato sotto o vicino alla espressione, questa modalità di scrittura è molto più facile di una calcolatore scientifica convenzionale.

Per avere subito un idea del programma RedCrab, guarda questa breve video-presentazione che illustra le espressioni matematiche di base :

L'editor di RedCrab é in grado di gestire e elaborare anche complesse equazioni algebriche come frazioni, radici quadrate, esponenti, etc. per molteplici applicazioni tecniche e scientifiche.

Diverse funzioni matematiche possono essere scritte sulla stessa pagina, i risultati intermedi di una delle espressioni possono essere riportati a quella successiva.



Con RedCrab puoi anche salvare e caricare facilmente le formule piú utilizzate per creare una libreria di formule personale, inoltre complesse operazioni possono anche essere spiegate visivamente mediante l'importazione di disegni in formato bitmap.

Per ulteriori informazioni consulta il Manuale d'uso completo, la Galleria Immagini, e i Video Tutorial.

Guarda un altra breve video-presentazione per il calcolo delle aree :

Trovi altri post Taggati "Strumenti" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le "HotKey"
Come creare Filmati, modificarli e inserire Effetti Speciali
Trova dove Benzina, Diesel, Gas e Metano costano meno
Come apprendere online tutti i segreti della Cucina Italiana
Come verificare se i filtri AntiSpam bloccano le tue Email

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...