« Per chi li avesse persi, Post già Pubblicati e Archiviati...Volare Realisticamente con il Simulatore di Google Earth »

Come verificare se i filtri AntiSpam bloccano le tue Email

09.10.08

  da Alex   , 362 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Email, Risorse

Come verificare se i filtri AntiSpam bloccano le tue Email

Come verificare se i filtri AntiSpam bloccano le tue Email

Scopri improvvisamente che le tue email non raggiungono piú alcuni tuoi usuali destinatari, tornano indietro senza un apparente motivo, cosa è successo ?

Molto probabilmente sei stato inserito a tua insaputa da qualcuno in una o piú Email Blacklist e ora i filtri antispam bloccano le tue email.

Ovviamente le prime domande a cui cerchi risposta sono: Come posso verificare la mia esatta situazione ? In quali Blacklist sono stato inserito ? Cosa posso fare per sbloccare la situazione ?

Partiamo dal tuo ipotetico indirizzo email che assumiamo essere per esempio "giovanni@rossi.it", la prima cosa da verificare é l' MX record del dominio "rossi.it" per conoscere il numero IP del server di posta, per trovarlo inserisci qui "rossi.it" nella finestra già predisposta a destra di "Domain Name:", poi clicca su "MX Lookup".

Vedi la risposta nella finestra successiva dove sono riportati nome e indirizzo IP del server di posta, ora devi solo cliccare a destra sul pulsante "BLACKLIST>>" e poi nuovamente nella finestra seguente su "Blacklists Check" per avviare l'operazione di verifica con 125 note Email Blacklist, in modo da conoscere se "rossi.it" risulta inserito su una o piú liste.

Ovviamente nel nostro esempio il risultato è "OK" per tutte le liste ( vedi immagine in alto ), se invece una o piú Blacklist hanno inserito il nome del tuo dominio ( fai scorrere bene fino in fondo la finestra ), le vedrai evidenziate con il bollino rosso invece che verde, a questo punto cliccando a sinistra sul nome della Blacklist puoi accedere al sito e verificare la procedura per richiedere la rimozione.



Questa procedura di rimozione é comunque bene che tu la esegua sempre dopo aver interpellato e messo al corrente il tuo fornitore di servizi internet relativi al tuo dominio.

Nella maggioranza dei casi nel giro di 24 ore dalla richiesta di rimozione, i filtri antispam non bloccheranno piú le tue email.

Trovi altri post Taggati "Email" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come leggere gratis molte Riviste Internazionali sul tuo PC
Scarica e Consulta offline Wikipedia Italiana su chiave USB
Libreria Online: migliaia di Libri e Fumetti da leggere gratis
Classical Archives - 40 mila brani di Musica Classica online
Impara a Riparare la tua Bicicletta con ottimi Video Tutorial

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...