« ((( AudioLibri ))) La Contessa di Karolystria - A.GhislanzoniRicerca Tecnica / Scientifica: Portale Globale Multilingue »

Photosynth 3D - Come creare fantastiche Foto 3D Animate

07.01.14

  da Alex   , 524 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Foto, Risorse

Photosynth 3D - Come creare fantastiche Foto 3D Animate

Photosynth 3D - Come creare fantastiche Foto 3D Animate

[ clicca qui per ingrandire e visualizzare in 3D ]

Rappresentare e visualizzare al meglio su uno schermo Bidimensionale ambienti e oggetti in forma Tridimensionale, utilizzando delle semplici fotografie non é cosa semplicissima, ma fortunatamente programmi e servizi innovativi in ambito fotografico, insieme a una grande disponibilità di potenza di calcolo, sono oggi in grado di elaborare una nuova generazione di Immagini 3D Immersive e Animate.

La nuovissima rivoluzionaria tecnologia Photosynth 3D é la recente nuova versione del già noto Photosynth che avevo già ampiamente trattato nei due post precedenti Come creare Foto-scene 3D Immersive da semplici foto e Come creare grandi Foto Panoramiche 3D da semplici foto.

Il progetto Photosynth è stato avviato quasi un decennio fa, con lo scopo di "reinventare l'intera arte della fotografia per la gente comune", la prima versione di Photosynth uscito nel 2007, per la prima volta riusciva tramite un algoritmo di computer vision intelligente, a "cucire" insieme migliaia di fotografie per creare un'immagine 2D senza soluzione di continuità che si poteva esplorare.

La nuova versione Photosynth 3D richiede che l'algoritmo di computer vision intelligente elabori l'immagine anche nella terza dimensione.



Photosynth 3D può ora prendere un mucchio di foto e trasformarle in quattro viste 3D differenti: Spin, Panorama, Walk e Wall, per capire come funziona, guarda la video-presentazione TED e i quattro esempi di immagini animate piú sotto :

Photosynth 3D # Spin (rotazione) - Gira intorno ad un oggetto piccolo come una conchiglia o grande come una montagna

Photosynth 3D - Come creare fantastiche Foto 3D Animate

Photosynth 3D # Panorama - Mettiti al centro di uno spazio e guarda in ogni direzione

Photosynth 3D - Come creare fantastiche Foto 3D Animate

Photosynth 3D # walk (a piedi) - Segui un percorso camminando verso una destinazione

Photosynth 3D - Come creare fantastiche Foto 3D Animate

Photosynth 3D # Wall (muro) - Fai scorrere lareralmente una scena, controllando ogni minimo dettaglio

Photosynth 3D - Come creare fantastiche Foto 3D Animate

Quando carichi un insieme di foto sul servizio cloud di Photosynth 3D, la "tecnologia dietro alle quinte" inizia con la ricerca di punti caratteristici nelle foto successive che sembrano contenere uno stesso soggetto.

Se trova molte caratteristiche che si ripetono nel set di foto, passa queste informazioni alla seconda fase di elaborazione, la "Regolazione Bundle", una tecnica standard in Fotogrammetria che determina dove ogni foto è stata scattata nello spazio 3D e l'orientamento della fotocamera per ogni foto.

Nella terza fase la tecnologia utilizza i punti caratteristici in ogni foto per generare forme 3D, lo fa sulla base delle singole foto piuttosto che cercare di generare un modello globale di scena 3D.

Nell'ultima fase la tecnologia calcola una transizione morbida come quella generata da una Steadicam, usando questo percorso, Photosynth 3D presenta una esperienza visiva che scivola in modo omogeneo anche se le foto reali sono state scattate a diverse altezze o leggermente disallineate.

Per conoscere e imparare tutti i trucchi in modo da ottenere i migliori risultati, consulta l'ottima Expert Shooting Guide.

Trovi altri post Taggati "Foto" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Verifica le difese del tuo PC con un Security Scanner
Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN
Pubblica annunci gratis in Italia e nel mondo con Craigslist
Impara le tecniche e metodologie Hacker in 12 lezioni
Migliora online l'apprendimento delle lingue straniere


Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...