Aggiornamento post 07.02.12
Vorresti pulire le lenti dei vari Obbiettivi fotografici della tua Macchina Reflex, ma non sai quale é il procedimento professionale per ottenere il miglior risultato, senza compromettere o deteriorare in alcun modo la delicata superficie della lente.
Fine delle ricerche, di seguito trovi un ottimo Video-Tutorial dove ti viene spiegato passo passo come pulire la lente frontale di qualsiasi obiettivo per Macchina Reflex, in modo da ottenere la migliore qualità di immagine al momento dello scatto.
L'operazione di pulizia deve essere effettuata in un ambiente pulito assolutamente privo di polvere in sospensione o umidità, inoltre è necessario avere a disposizione una forte fonte di illuminazione per poter detectare facilmente impronte, granelli di polvere o altri elementi estranei da rimuovere.
La prima operazione da effettuare é la pulizia del coperchio di protezione della lente, per evitare che l'eventuale polvere ricada successivamente sulla lente stessa, annullando di fatto tutto il lavoro di pulizia.
Gli strumenti e i materiali necessari all'operazione sono :
Alcol isopropilico
Pompetta / soffiatore aria
Due piccoli panni in microfibra
Pennello con setole sintetiche
Guanti da chirurgo
Guarda tutta la procedura completa in questo Video-Tutorial :
Trovi altri post Taggati "Fotografia" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
[¯|¯] Ebook: " Il Giglio Rosso " - Anatole France
Riconoscimento Vocale Multilingue e conversione in Testo
Anatomia virtuale del corpo umano in 3D gratis sul tuo PC
Cervello e Neuroanatomia: Completo Atlante Cerebrale 3D
Soma FM - Ottima Musica di sottofondo per lavorare al PC