« Android App: Localizzazione piú facile con GPS StatusTED - Joi Ito: Vuoi fare Innovazione ? Diventa un "Adessista" »

Riconoscimento Vocale Multilingue e conversione in Testo

03.08.14

  da Alex   , 460 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Riconoscimento Vocale Multilingue e conversione in Testo

Riconoscimento Vocale Multilingue e conversione in Testo

Aggiornamento post 23.02.13

I programmi di riconoscimento vocale e di scrittura tramite riconoscimento vocale sono ormai da tempo diventati affidabili e precisi anche se poco utilizzati, ora però non ti serve più installare nessun programma per scrivere dei testi utilizzando solo la tua voce, devi solo aprire nel miglior browser disponibile, Google Chrome, l'ottimo servizio di Riconoscimento Vocale Multilingue e conversione in Testo TalkTyper.

TalkTyper Ti mette a disposizione gratuitamente un efficiente sistema di riconoscimento vocale, rendendo la dettatura vocale facile e veloce senza necessità di alcun programma o plugin aggiuntivo, devi solo utilizzare Google Chrome.

Come puoi vedere nell'animazione qui sotto, devi solo aprire TalkTyper e cliccare sull'icona verde a forma di microfono, poi pronuncia una breve frase, modifica se necessario o clicca ripeti, poi copia il tuo testo e includilo nel tuo documento o email !

Riconoscimento Vocale Multilingue e conversione in Testo

Il livello di riconoscimento percentuale in italiano è molto elevato, non certo infallibile, ma comunque molto preciso e col tempo e con il crescere degli utilizzatori tenderà a migliorare ulteriormente, non siamo lontani dal mettere in soffitta la tastiera.

Per utilizzare al meglio TalkTyper fai click sull'icona del microfono e inizia a parlare dettando una frase alla volta, quando il discorso viene riconosciuto, verrà visualizzato in rosso.

Se desideri riascoltarlo fai click sull'icona altoparlante, se il discorso non è stato riconosciuto correttamente, fai click sul pulsante "Scegli le Alternative" per visualizzare altri riconoscimenti o semplicemente riprova.



Se il testo è corretto, fai click sul pulsante verde con la freccia, e il testo verrà aggiunto alla casella in basso, quando hai finito, fai clic sul pulsante Copia e quindi incolla il testo dove vuoi, e-mail, blog, o tweet !

Il sistema di riconoscimento vocale funziona perfettamente anche con Google Traduttore è con tutti i sistemi di ricerca Google personalizzata integrati nei siti Web come quello che trovi in alto nella barra qui a destra.

Guarda una simpatica video-presentazione in inglese della nuova ricerca Web Vocale con Google Chrome :

L'ingresso della voce tramite il linguaggio di markup per la progettazione delle pagine web HTML 5 è una delle molte nuove tecnologie web nei browser di ultima generazione che aiutano a rendere le applicazioni web più innovative e facili da utilizzare.

Per ulteriori approfondimenti sul tema leggi Everybody’s talking (and translating) with Chrome.

Guarda un altro video-introduttivo in inglese della nuova ricerca Web Vocale con Google Chrome :

Trovi altri post Taggati "Internet" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Foto aeree zoomabili di Porti e Marine da tutto il mondo
Assistente Elettronico per Hobbisti fai-da-te gratis sul PC
Registratore Audio Mixer multitraccia professionale per PC
Crea facilmente filmati audio-video dallo schermo del PC
Facebook: Analizza il tuo Profilo e quello dei tuoi Amici

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...