« Batterie PC portatili: Come migliorare Prestazioni e DurataTED Talks - Elon Musk: La mente dietro Tesla e SpaceX »

Auto Elettrica: EVTraxer Piattaforma Omologata x FaiDaTe

01.04.13

  da Alex   , 334 parole  
Categorie: Strumenti, Risorse, Tecnologia

Auto Elettrica: EVTraxer Piattaforma Omologata x FaiDaTe

Auto Elettrica: EVTraxer Piattaforma Omologata x FaiDaTe

Università, aziende e privati in tutto il mondo si dedicano a nuovi progetti innovativi di elettro-mobilità investendo tempo e denaro nello sviluppo di soluzioni personalizzate.

Una interessante opportunità per non partire proprio da zero nella costruzione di una auto elettrica, sia dal punto di vista tecnico che burocratico, potrebbe essere la soluzione proposta da EVTraxer, un completo telaio-piattaforma pre-assemblato non solo conveniente ( prezzo base circa 4 mila euro ), ma anche già omologato per l'Unione Europea.

Auto Elettrica: EVTraxer Piattaforma Omologata x FaiDaTe

La piattaforma EVTraxer standard è costituita da una struttura in acciaio saldato con un passo di 2,1 m e una massa ammissibile massima a pieno carico di 750 kg.

La trazione posteriore offre un motore elettrico CC con una potenza di 4,2 kW/48 V a 3600 giri. / Min.

La velocità è di 40 km/h e una autonomia di 60 km con un consumo di soli 4 kWh forniti dalle innovative batterie al litio-ferro-fosfato (LiFePO4).

Auto Elettrica: EVTraxer Piattaforma Omologata x FaiDaTe

Con EVTraxer hai a disposizione molte opzioni di design personalizzate, basta progettare quello che ti serve e utilizzare la base del telaio per costruire kit personalizzati o veicoli pronti che possono essere facilmente creati grazie alla scalabilità della piattaforma, si potrà beneficiare di un sistema modulare di energia al litio in grado di fornire una gamma di autonomia per i veicoli da 30 km ( configurazione batteria 2kWh ) fino a 300 km ( configurazione batteria 25kWh ).

Sono disponibili anche molte opzioni relative alla potenza del sistema di trazione ( motori a corrente continua, motori AC, motori BLDC ), la piattaforma è pronta per essere guidata, c'è tutto quello che serve: il sistema di trazione, l'elettronica di potenza, i sistemi di bordo, etc. il tutto racchiuso in una struttura flessibile che permette una facile progettazione.

Auto Elettrica: EVTraxer Piattaforma Omologata x FaiDaTe


Trovi altri post Taggati "Auto" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Programmare, Pianificare e Gestire Progetti complessi
Come imparare a fare 119 Nodi con facili Istruzioni Animate
Come Editare, Ritoccare e Modificare Foto gratis online
Gioco del Golf online Multiplayer con Grafica Flash 3D
Programma professionale per il Disegno Grafico Vettoriale

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...