« Pile e Batterie AA / AAA: Migliori le Ricaricabili o Alcaline ?Soma FM - Ottima Musica di sottofondo per lavorare al PC »

Rischio caduta Asteroidi sulla Terra: Simulatore di Impatto

17.02.13

  da Alex   , 274 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Rischio caduta Asteroidi sulla Terra: Simulatore di Impatto

Rischio caduta Asteroidi sulla Terra: Simulatore di Impatto

Venerdì scorso, il mondo aveva gli occhi concentrati sul passaggio ravvicinato di un grosso Asteroide di 45 metri ( nome in codice 2012 DA14 ), da mesi tutti sapevamo che stava arrivando, ma quello stesso giorno siamo stati tutti colti di sorpresa da un Meteorite di dieci tonnellate disintegratosi sopra la città siberiana di Chelyabinsk, ferendo 1.200 persone e causando notevoli danni strutturali, guarda il filmato :

Questo evento improvviso e inaspettato ha dato ai governi una ragione per iniziare a prendere veramente sul serio il rischio reale di impatto Asteroidi, e potrebbe rinnovare l'interesse per uno strumento creato dagli scienziati della Purdue University e dell'Imperial College di Londra nel 2010.

In poche parole IMPACT EARTH ! è uno strumento interattivo che permette a chiunque di calcolare i danni e le conseguenze che una cometa o un asteroide provocherebbe se entrasse in rotta di collisione con il nostro pianeta.

Rischio caduta Asteroidi sulla Terra: Simulatore di Impatto

È possibile personalizzare e simulare tutti i vari paramentri dell'oggetto in entrata nella nostra atmosfera come dimensioni, velocità, angolo di impatto, densità, etc., e quindi verificare le relative conseguenze... guarda la Video-presentazione del simulatore IMPACT EARTH ! :

Per approfondimenti scientifici leggi Earth Impact Effects Program: A Web-based computer program for calculating the regional environmental consequences of a meteoroid impact on Earth.

Trovi altri post Taggati "Terra" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University
Android App: Controllare gli Additivi alimentari nei Cibi
Equalizza facilmente i Livelli Audio delle tue Registrazioni
77 Icone di Bellezza Femminile nella Storia del Cinema
MODERN MECHANIX: Come vedere oggi il Futuro di ieri

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...