La ZEISS, nota azienda tedesca produttrice di strumenti ottici e fotografici, ha reso disponibile un nuovo strumento per il controllo della vista online che ti permette di testare l' Acutezza Visiva, il Contrasto di Visione e i Colori.
ZEISS Online Vision Screening fornisce dettagliate istruzioni per regolare il monitor del computer in modo da essere configurato per ottimizzare la precisione del test, comprese le istruzioni su come ottenere le impostazioni corrette per la calibrazione dello schermo, la calibrazione gamma ( luminosità ), e la distanza precisa degli occhi dal monitor.
Una vista migliore significa una migliore qualità della vita, il test non sostituisce certo una visita oculistica, ma serve comunque per determinare se è il caso di prenotarne una...
ZEISS Online Vision Screening inizia con 3 pre-regolazioni :
1. La calibrazione dello schermo
Regolare la distanza tra le due linee facendo clic sul pulsante + / -, la distanza tra loro deve essere pari al lato corto di una carta di credito.
2. Calibrazione del colore
Regolare la luminosità del box centrale con la luminosità della cornice spostando il cursore.
3. Distanza di visualizzazione
Posizionarsi ad una distanza di 70 - 100 centimetri dal Monitor
Effettuate le pre-regolazioni seguono in successione i 3 test, Acutezza Visiva, Contrasto di Visione e Colori, seguendo le istruzioni passo passo devi utilizzare la tastiera o il mouse per selezionare la freccia che indica la direzione del lato aperto della "E" o della "C".
Il risultato finale, a seconda del caso, sarà come una delle due immagini qui sotto, Tutto OK :
Qualche problema :
Trovi altri post Taggati "Vista" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Foto aeree zoomabili di Porti e Marine da tutto il mondo
Assistente Elettronico per Hobbisti fai-da-te gratis sul PC
Registratore Audio Mixer multitraccia professionale per PC
Crea facilmente filmati audio-video dallo schermo del PC
Consulta l'enciclopedia Wikipedia in italiano sul tuo iPod