« TED Talks - Daniel Wolpert: La vera ragione del Cervello[¯|¯] Ebook " L'amore di Loredana " ( Luciano Zùccoli ) »

Dizionario Multilingue e Traduttore di Testi gratuito per PC

27.11.11

  da Alex   , 363 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Dizionario Multilingue e Traduttore di Testi gratuito per PC

Dizionario Multilingue e Traduttore di Testi gratuito per PC

Aggiornamento post 16.10.10 Nuova versione v2.8.1

Nonostante sia ormai comune a molte persone la conoscenza di piú lingue, ci sono sempre circostanze in cui diventa indispensabile la consultazione in un dizionario di parole o frasi idiomatiche di una determinata lingua, per comprenderne l'esatto significato nello specifico contesto.

La prassi richiedeva, per chi li aveva a disposizione, la consultazione fisica di imponenti Vocabolari e Dizionari con notevole perdita di tempo e risultati non sempre soddisfacenti, oggi invece é tutto molto piú semplice, niente carta ( lasciamola sugli alberi ), é praticamente ormai tutto disponibile in forma elettronica sia on-line che off-line.

Un ottimo strumento gratuito sviluppato proprio con questa finalità é Lingoes, un potente e sofisticato Dizionario Multilingue e Traduttore di Testi gratuito per PC, in grado di fornirti istantaneamente risultati in oltre 80 lingue, offrendoti la traduzione completa del testo, la cattura di parole direttamente sullo schermo, traduzioni di testo selezionato e anche la pronuncia vocale a alta voce.

Dizionario Multilingue e Traduttore di Testi gratuito per PC



Quando scarichi e installi Lingoes il programma contiene un dizionario inglese e l'integrazione di molteplici servizi di traduzione online, per aggiungere ulteriori dizionari di tuo interesse dal grande database multilingue a disposizione, devi semplicemente scaricarli e installarli con un semplice click nel programma Dizionario-Traduttore.

Le caratteristiche e funzioni che hai a disposizione con Lingoes sono notevoli, oltre alla utilissima integrazione di risorse gratuite sia on-line che off-line, il punto di forza é la possibilità di personalizzare il database con solo i Dizionari e Tesauri che interessano, in modo da averli sempre a disposizione per una rapida consultazione, ovviamente la disponibilità é molto differente a seconda della lingua, per esempio ecco l'elenco dei soli 19 Dizionari Italiani, contro i 328 Dizionari Inglesi, o i 215 Dizionari Cinesi.

Per qualsiasi altra informazione riguardo installazione e uso, consulta la Guida di Lingoes Translator.

Trovi altri post Taggati "Dizionari" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Il piú avanzato motore di Ricerca Video Web al mondo
Perché Wi-Max sarà la rivoluzione delle telecomunicazioni
Proteggi il PC con il piú popolare Anti-Spyware al mondo
Visualizza e controlla la tua connessione Internet
1000+ idee per progetti "fai da te" con istruzioni dettagliate

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: DoZ [Visitatore]
DoZ

Io uso Lingoes da tanto tempo, almeno da quando Babylon non si trovava più in versione free, e penso sia veramente un ottimo strumento, quasi meglio di Babylon stesso!
Se a qualcuno interessa, io ho fatto qui un elenco con quelli che ritengo i migliori strumenti di traduzione online.

23.11.10 @ 12:36


Form is loading...