« Come creare Foto-scene 3D Immersive da semplici fotoMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 30 ] »

Come creare e salvare gratis copie indelebili di pagine Web

29.09.11

  da Alex   , 344 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Come creare e salvare gratis copie indelebili di pagine Web

Come creare e salvare gratis copie indelebili di pagine Web

Aggiornamento post 27.07.10

Ci sono alcune occasioni in cui ti potrebbe essere molto utile poter avere una prova inconfutabile del contenuto di una qualsiasi pagina web presente online quando l'hai visitata ad una certa data e ora, avendo la possibilità di salvarla in un archivio personale da condividere come, quando e con chi vuoi.

Il servizio online FreezePage è stato creato proprio per rispondere a questa esigenza, ed é in grado di "scattare istantanee online di singole pagine web" che verranno salvate in un archivio personale da dove potranno essere richiamate nella loro forma originale in un momento successivo.

La pagina web originale nel frattempo potrebbe anche essere stata cancellata o modificata, ma con FreezePage potrai sempre avere e provare il contenuto esatto di una determinata pagina a una certa data/ora/minuto/secondo, guarda un esempio.

Non é obbligatorio registrarsi gratuitamente a FreezePage, ma se lo fai avrai a disposizione il doppio di spazio archivio (10 MB) e fino a 60 giorni di inattività.

Come condivido una pagina FreezePage con altre persone ?

Quando "congeli" una determinata pagina Web, viene automaticamente aggiunta alla tua lista di pagine salvate e contemporaneamente viene fornito un collegamento unico alla pagina del tipo :

http://www.freezepage.com/1280768203KFRWDWCRPH


sempre composto di 10 cifre (orario) e 10 lettere maiuscole casuali, utilizzando questo collegamento univoco, tu o chiunque altro puó richiamare la pagina in qualsiasi momento, prova a cliccare il link sopra e vedrai esattamente come appariva AB Techno Blog il 2 Agosto del 2010 alle 16:56 GMT.

Per altre informazioni vedi la FAQ e un Quick Tour guidato.

In precedenza avevo già trattato di un servizio simile, leggi Archivia online l'esatta copia delle tue pagine Web preferite.

Trovi altri post Taggati "Servizi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Ricerca e consulta gratis i nuovi brevetti online
Cambia la tua voce per giocare e scherzare online
Crea, edita e remixa facilmente i tuoi video online
Migliora le tue foto con la scuola di fotografia digitale
Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...