« Visita Virtualmente in 3D la Roma Antica del 320 d.C.Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Archivia online l'esatta copia delle tue pagine Web preferite

25.11.08

  da Alex   , 367 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Archivia online l'esatta copia delle tue pagine Web preferite

Archivia online l'esatta copia delle tue pagine Web preferite

Ti sarà sicuramente già capitato di aver salvato nei tuoi "Bookmark" una pagina web di tuo interesse, ma quando poi successivamente ti servivano urgentemente le informazioni e i riferimenti in essa contenuti, la pagina non esisteva piú a quel link perchè cambiato o in quel momento il sito era indisponibile.

I "Bookmark" registrano infatti solo l'URL della particolare pagina web che stai visualizzando nel browser in quel preciso momento, oltre ad eventuali note personali aggiuntive, ma non ti garantiscono che in futuro lo stesso link sia in grado di visualizzare le stesse identiche informazioni.

Ecco perchè é nato da qualche mese Iterasi un nuovo servizio web molto interessante che ti permette di salvare online le pagine web esattamente come le vedi nel tuo browser sia in forma privata che pubblica.

A differenza dei "Bookmark", che catturano solo l'indirizzo di una pagina, Iterasi cattura una copia esatta della pagina, immagini e link compresi, che resterà immutata nel tempo garantendoti la possibilità di rivisualizzarla identica nel tuo browser dopo un giorno, una settimana o un anno, guarda qui un esempio.

Ma la cosa veramente interessante di Iterasi é che ti permette di programmare in automatico un archiviazione delle pagine web senza nessun intervento manuale, puoi pianificare l'archiviazione una volta al giorno, alla settimana o al mese.

Un altra interessante possibilità offerta da Iterasi é la funzione di importazione automatica dei tuoi "Bookmark", consentendoti di archiviare uno per uno tutti i tuoi siti preferiti da Internet Explorer, Firefox, del.icio.us, Safari, o qualsiasi altro browser.

I segnalibri verranno importati direttamente nel tuo spazio personale su Iterasi, potendo anche programmare per ogni segnalibro importato, l'archiviazione automatica giornaliera, settimanale o mensile, creando di fatto un archivio storico permanente di tutti i tuoi siti preferiti, guarda ad esempio qui l'archivio di YouTube.

Per iniziare a utilizzare Iterasi guarda il video introduttivo, leggi la sezione Help e poi registrati.

Trovi altri post Taggati "Bookmark" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Crea facilmente Testi Animati stile "Macchina da Scrivere"
Diari di Viaggio + Posizione GPS su Google Maps via SMS
Leggi AB Techno Blog anche dal Cellulare, PDA o iPhone
VIEWZI - Nuovo Multi-Motore di Ricerca Visuale Interattivo
AIR - Come trasportare Applicazioni Web sul tuo Desktop

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...