« Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone onlineModificare Foto e Immagini facilmente con Photoscape »

Intelligenza Artificiale - Corso online Università di Stanford

05.09.11

  da Alex   , 395 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Ricerca, Tecnologia

Intelligenza Artificiale - Corso online Università di Stanford

Intelligenza Artificiale - Corso online Università di Stanford

leggi: Università di Stanford: 14 nuovi interi Corsi Online gratis

Un cambiamento rivoluzionario ha colpito il mondo accademico, e le sue ripercussioni potrebbero farsi sentire negli anni a venire. Un intero corso di Intelligenza Artificiale dalla prestigiosa Stanford University, verrà offerto online dal prossimo 10 Ottobre in forma totalmente gratuita, e in poche settimane é diventato virale con più di 100.000 studenti attualmente inscritti provenienti da tutto il mondo !

Il segreto di questo successo inaudito sta nel soggetto del corso stesso, l'Intelligenza Artificiale, e nei docenti, i professori Peter Norvig e Sebastian Thrun leader nel campo dell'intelligenza artificiale per sistemi automatizzati.

Chiunque può iscriversi gratis qui e partecipare online alle lezioni, ricevere compiti a casa e sostenere gli esami, segui le ultime notizie via twitter qui.

Chi passa l'esame finale riceverà un certificato che attesterà il completamento del corso e il relativo punteggio nella classifica con tutti gli altri studenti della classe, compresi gli studenti di Stanford che saranno presenti di persona.

Guarda i due video introduttivi [ 1 2 ] qui sotto per conoscere in dettaglio i contenuti del corso :

Se la competenza di Norvig e Thrun rende l'iscrizione a questo corso cosi interessante, questa è anche l'unica cosa che rende effettivamente possibile l'insegnamento del corso online.

Non c'è alcuna possibilità che due esseri umani anche dotati di un numeroso staff di assistenti possano gestire 100 mila e piú studenti.

Ecco perché é stata fondata Know Labs, una società per gestire e automatizzare tutte le fasi della classe. Le domande poste dagli studenti saranno presentate e poi classificate per vedere a quali sarà data risposta in classe. Gli esercizi saranno disponibili per contribuire ad insegnare i concetti dei docenti online. I compiti a casa saranno presentati e probabilmente valutati proprio attraverso sistemi di IA, così pure per gli esami intermedi e finali.

Nel video seguente Norvig descrive le metodologie utilizzate per gestire la classe in dettaglio :

Trovi altri post Taggati "Intelligenza Artificiale" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).


Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...