« Modificare Foto e Immagini facilmente con PhotoscapeVideo-controllo Sicurezza per abitazioni e luoghi di lavoro »

Tecnologie Cyborg: Organismi Umani Cibernetici e Bionici

03.09.11

  da Alex   , 342 parole  
Categorie: Risorse, Tecnologia, Salute e Medicina

Tecnologie Cyborg: Organismi Umani Cibernetici e Bionici

Tecnologie Cyborg: Organismi Umani Cibernetici e Bionici

Forse non ne sei consapevole ma i Cyborg stanno già camminando tra noi, uomini e donne che per varie ragioni hanno sostituito parti del proprio corpo con elementi artificiali che interagiscono con il proprio organismo biologico.

Il prossimo futuro sarà pieno pieno di umani che si fondono con le macchine per diventare Cyborg ?

Nella finzione é già successo, Deus Ex: Human Revolution, il nuovo gioco di Square Enix, ci dà una visione del 2027, quando grandi società avranno già assuefatto e reso dipendente l'umanità alle protesi e impianti Cyborg.

Se questo ti sembra un po' troppo esagerato per essere verosimile, guarda allora il breve documentario qui sotto realizzato da Rob Spence, un Cyborg e regista di oggi noto come il "Eyeborg", che ha lavorato con Square Enix per fare il punto sullo stato attuale delle tecnologie cibernetiche.

Il livello di modificazione umano già raggiunto oggi é già notevole, nel filmato si raffronta la realtà con la finzione, telecamere cablate nel cervello, ginocchia robotiche, protesi di mani con ampia facoltà di movimenti, il mondo prefigurato di Deus Ex sembra molto piú vicino di quello che si potrebbe pensare.

Guarda tutti i 12 minuti di Deus Ex: The Documentary Eyeborg, con un forte impatto visivo e belle immagini di alcuni dei progetti più interessanti di cibernetica attualmente realizzati in tutto il mondo :

Sempre riguardo ai Cyborg leggi anche il post precedente TED Talks - Amber Case: Siamo diventati tutti dei Cyborg con una interessantisima video-presentazione della ricercatrice Amber Case specializzata in Antropologia Cyborg, che racconta una verità di cui siamo ormai tutti inconsciamente consapevoli, ma che non vogliamo ammettere.

Trovi altri post Taggati "Video" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...