« Musica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 22 ]Android App: GPS Cartografico portatile con OruxMaps »

Come recuperare i codici di attivazione Windows e Office

09.06.11

  da Alex   , 307 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Come recuperare i codici di attivazione Windows e Office

Come recuperare i codici di attivazione Windows e Office

I Codici di Attivazione Seriali o Product Key, sono quella lunga stringa di caratteri composta da lettere e numeri che autentifica il sistema operativo o un programma.

Normalmente vengono richiesti solo al momento dell'installazione, ma può succedere che a causa di un "crash" del sistema operativo o del programma in questione debbano essere reinseriti, ed ecco che sorge il problema di andarli a ritrovare.

Proprio per evitare ricerche affannose dei codici di attivazione seriali messi chissà dove, che è stato creato l'utilissimo programma ProduKey in grado di visualizzare in pochi secondi i ProductID e le CD-Key di Microsoft Office e Windows, incluso Windows 7, Windows Vista, Exchange Server e SQL Server installati sul computer.

Puoi visualizzare queste informazioni per il tuo attuale sistema operativo in esecuzione, o per un altro sistema operativo / computer utilizzando le opzioni disponibili nel menù "File -> Select Sourse", e poi selezionando “load the product keys from external Windows directory”.

Come recuperare i codici di attivazione Windows e Office

ProduKey è ancora uno degli ottimi programmi gratuiti che fanno parte dei 100+ Programmi portatili di utilità Freeware per Windows sviluppati da NirSoft nel corso degli ultimi anni.

Per salvare una copia di tutti i codici trovati e visualizzati da ProduKey, clicca sull'icona "salva file" e archivia il file di testo generato in un posto sicuro o stampalo.

Nella versione base, il programma è in Inglese ma ti basta scaricare un altro file aggiuntivo e lo puoi consultare anche con i menu in Italiano come vedi nell'immagine sopra.

Trovi altri post Taggati "Programmi" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Guarda le foto Flickr con Google Earth
GeoTaggare facilmente le foto Flickr con Google Earth
Cosa é il Foto GeoTagging e come si utilizza
Come creare gratis file PDF in soli 4 click
Come navigare il Web +sicuri +veloci e con +privacy

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: cerka [Visitatore]
cerka

riattivateloo

19.06.11 @ 00:07


Form is loading...