« Migliora il tuo Segnale WiFi con una Antenna Fai-Da-TeCorsi Informatici Interattivi Voce + Chat + Lavagna Virtuale »

Come salvare e rivedere i Video dalla Cache del Browser

09.05.11

  da Alex   , 358 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Video, Risorse

Come salvare e rivedere i Video dalla Cache del Browser

Come salvare e rivedere i Video dalla Cache del Browser

Quante volte ti è capitato di vedere un video interessante su un sito Web, e pensare che sarebbe stato molto comodo e utile poterlo salvare sul tuo disco fisso, per rivederlo e condividerlo in seguito anche senza connessione Internet ?

Tutti i file video visualizzati dai vari browser, vengono già automaticamente salvati nella cartella "Cache" del browser, ma andare a cercarli e recuperarli non è cosa facilissima.

Proprio per questo è stato creato l'utilissimo programma VideoCacheView in grado di scansionare automaticamente l'intera cache dei vari browser Internet Explorer, Firefox, Opera, Chrome, etc., e trovare tutti i file video che sono contenuti.

Con VideoCacheView puoi copiare facilmente qualsiasi file video memorizzato nella cache in un'altra cartella, per poterlo poi ritrovare e rivedere facilmente in futuro.

Se hai già installato un lettore di filmati "Flash Video" configurato per riprodurre i file .FLV, puoi riprodurre i video direttamente dalla cache del browser.

Come salvare e rivedere i Video dalla Cache del Browser

VideoCacheView è ancora uno degli ottimi programmi gratuiti che fanno parte dei 100+ Programmi portatili di utilità Freeware per Windows sviluppati da NirSoft nel corso degli ultimi anni.

Dopo aver scaricato e salvato il file zippato con il programma VideoCacheView ( fondo pagina al centro "Download VideoCacheView in zip file" ) in una cartella, decomprimi l'archivio e senza aver bisogno di nessuna installazione puoi lanciare il file VideoCacheView.exe.

Attendi 10-15 secondi per dar modo al programma di scansionare le cartelle cache, e ti apparirà una schermata simile all'immagine sopra con l'elenco di tutti i file audio/video recentemente visualizzati dai browser.

A questo punto puoi organizzare, filtrare e ordinare i dati delle varie colonne, per poi per scegliere un qualsiasi file audio-video da riprodurre o copiare in altra cartella.

Nella versione base, il programma è in Inglese ma ti basta scaricare un altro file aggiuntivo e lo puoi consultare anche con i menu in Italiano come vedi nell'immagine sopra.

Trovi altri post Taggati "Video" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Guarda le foto Flickr con Google Earth
GeoTaggare facilmente le foto Flickr con Google Earth
Cosa é il Foto GeoTagging e come si utilizza
Come creare gratis file PDF in soli 4 click
Come navigare il Web +sicuri +veloci e con +privacy

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...