« Come leggere i Codici Quick Response con il TelefoninoConverti rapidamente il Formato di tutti i tuoi Archivi Online »

Gobbo Elettronico Suggeritore - Teleprompter PC gratis

22.12.10

  da Alex   , 334 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Gobbo Elettronico Suggeritore - Teleprompter PC gratis

Gobbo Elettronico Suggeritore - Teleprompter PC gratis

Il Teleprompter, detto anche Gobbo o Suggeritore Elettronico, è un sistema professionale che consente di visualizzare facilmente un testo destinato alla lettura da parte di uno speaker, direttamente sulla telecamera che riprende la scena attraverso uno specchio antiriflesso, questo consente all'oratore di non distogliere lo sguardo dalla telecamera o dal pubblico in sala, e dà anche l'impressione che stia guardando direttamente lo spettatore, questo sistema è utilizzato sia in ambito televisivo che per le conferenze.

Non é peró strettamente necessario lavorare in televisione per beneficiare dell'uso di un Gobbo o Suggeritore Elettronico, chiunque debba piú semplicemente registrate podcast o video per il Web, o necessiti di una traccia per un discorso pubblico puó utilizzare efficacemente questo strumento.

Resta comunque il fattore costo, ecco perché a qualcuno é venuta la brillante idea di inventare CuePrompter, un interessante servizio gratuito di Gobbo o Suggeritore Elettronico Online.

CuePrompter ti permette in pratica di inserire in una pagina Web il tuo testo con una lunghezza massima di duemila caratteri, cliccare sul pulsante "Start Prompter" che trovi in basso, e in una nuova pagina verrà visualizzato un vero e proprio Gobbo o Suggeritore Elettronico Online in grado di far scorrere il tuo testo per una facile lettura come nell'immagine esempio qui sotto:

Gobbo Elettronico Suggeritore - Teleprompter PC gratis



Ovviamente puoi scegliere tra 9 diverse velocità di scorrimento, le dimensioni dei caratteri del testo, e decidere la dimensione sullo schermo del gobbo, oltre che ai classici comandi avanti, stop e indietro.

CuePrompter funziona bene con la maggior parte dei browser e sistemi operativi e non necessita di alcun software aggiuntivo.

Provalo e aggiungilo tra i tuoi preferiti, ti potrebbe essere utile prima o poi...

Trovi altri post Taggati "Servizi" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Scaricare piú velocemente i file con un Download Manager
Disco Rigido +Veloce con Defrag singoli Archivi o Cartelle
Oltre 100 brani MP3 di "Solo Piano Music" scaricabili gratis
Come creare reti WiFi tra PC senza Connessione Internet
Utilizza un sicuro "Distruggi Archivi" al posto del Cestino

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: giuliano mand [Visitatore]
giuliano mand

imbarazzante…
io (come penso tutti quelli che utilizzano questo tipo di programma) lo uso per lavoro…ma non si riesce proprio a utilizzarlo.
Se gratis vuol dire “da buttare", no grazie: preferisco pagare!

29.01.11 @ 01:07
Commento from: Luca G. [Visitatore]
Luca G.

E’ inguardabile! Non ci si puo’ proprio fare nulla! Piuttosto pago ma, per chi ci lavora, è improponibile!

29.01.11 @ 01:09


Form is loading...