« [¯|¯] Ebook " L'amore di Loredana " ( Luciano Zùccoli )Presidenza Obama: Foto-stream ufficiale "Casa Bianca" »

Come tele-controllare da remoto qualsiasi PC via Internet

25.11.11

  da Alex   , 546 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Come tele-controllare da remoto qualsiasi PC via Internet

Come tele-controllare da remoto qualsiasi PC via Internet

Aggiornamento post 10.07.10 Nuovo TeamViewer 7

Vorresti poter facilmente tele-controllate il tuo computer di casa o qualsiasi altro PC / server remoto come se tu gli fossi seduto davanti, anche se sei in viaggio a migliaia di chilometri di distanza ?

Niente di piú facile se utilizzi TeamViewer, uno dei migliori programmi disponibili per il controllo remoto e supporto tecnico tramite Internet, che per gli utenti privati è di uso gratuito, già utilizzato da più di 100 milioni di utenti in 200+ paesi.

Puoi utilizzare TeamViewer indifferentemente per fare Teleassistenza, presentazioni, accesso a un server remoto, formazione a distanza, condivisione dei desktop, assistenza multimonitor, registrazione di video sessioni, trasmissione di file e cartelle, e molto altro ancora.

Disponibile per Windows, Mac OS X, Linux e iPhone, iPad e Android, TeamViewer ti permette facili collegamenti cross-platform in sicurezza tramite un canale VPN (Virtual Private Network), oltre alla possibilità di condivisione del desktop, e funziona senza configurazione anche attraverso firewall e server proxy.

Tra le novità piú importanti della Nuovo TeamViewer 7 :

Drag & Drop ancora più veloce - È sufficiente trascinare il file desiderato nella finestra di controllo remoto e rilasciarlo esattamente nel punto desiderato.

Migliore supporto multi-monitor - Ora puoi lavorare con due o più schermi remoti in scala 1:1 simultaneamente senza dover continuamente commutare.

Salva le Impostazioni di connessione per ogni computer - Ora é possibile memorizzare le impostazioni di connessione per ogni computer, risparmiando tempo prezioso.

Funzionalità integrate Screenshot - Puoi creare uno screenshot in qualsiasi momento durante una sessione di controllo remoto.

AVI Converter - Puoi registrare tutte le tue sessioni in formato AVI e poi modificare i video a piacere.

Mobile TeamViewer Panel - Posizionamento del pannello di TeamViewer dove vuoi sul tuo monitor locale, in modo da poter vedere tutte le aree importanti dello schermo in qualsiasi momento.

Miglioramento delle prestazioni - Connessioni dirette e soprattutto il trasferimento di file sono ora ancora più veloci grazie alla ottimizzazione dei pacchetti di dati e le nuove impostazioni di visualizzazione.



Guarda una video-presentazione in inglese di TeamViewer :

A livello di sicurezza TeamViewer opera con cifratura completa sulla base di un RSA Public-/Private Key Exchange e un AES (256 Bit) Session Encoding, anche con protocollo di trasmissione https/SSL, a questo si aggiunge la firma VeriSign Code Signing per verificare in modo affidabile la provenienza del software, leggi in dettaglio le Informazioni sulla sicurezza di TeamViewer.

Oltre alla PartnerID generata automaticamente, TeamViewer crea una password dinamica per la sessione, che ad ogni avvio si modifica nell’impostazione standard, offrendo quindi maggiore sicurezza nei confronti di accessi al sistema non autorizzati, funzioni aggiuntive importanti come il trasferimento di dati richiedono un’ulteriore conferma manuale da parte dell’utente.

Per altre informazioni dettagliate leggi il nuovo TeamViewer 7 Manual - Remote Control e il TeamViewer 7 Manual - Meeting

Un altro ottimo servizio per il telecontrollo da remoto di PC é LogMeIn, leggi tutto nel post precedente Come fare per collegarsi gratis da lontano al proprio PC.

Trovi altri post Taggati "Programmi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).


Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog


Vedi anche:
Come seguire dal vivo i corsi della Berkeley University
Come i bambini imparano l' Inglese giocando
Simulatore del corpo umano tridimensionale e interattivo
Converti rapidamente il formato dei tuoi archivi online
S P E E D T E S T - Nuovo speedometro 3D innovativo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

4 commenti

Commento from: Copros [Visitatore]
Copros

Come si comporta se il PC da controllare è dietro un nat?

20.07.10 @ 09:34
Commento from: Copros [Visitatore]
Copros

Mi rispondo da solo: è a dir poco I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E. Altro che NAT! Ha funzionato da dietro un proxy server ISA in cascato col proxy di autenticazione cntlm.
Come client ma soprattutto come server!

Grazie mille per la dritta!

20.07.10 @ 12:47
Commento from: maurr [Visitatore]
maurr

oltretutto e’ molto facilmente configurabile.Usato con una persona poco ferrata di informatica,sono riuscito a operare sul suo computer a distanza per risolvergli alcuni problemi..con una facilita’ soprendente.oltretutto c’e’ la versione no install che non va a sovrascrivere sul registro del computer ..Impareggiabile!!!

19.11.10 @ 10:55
Commento from: Eugene [Visitatore]
Eugene

provate questo http://www.ammyy.com/it

Per esempio, Ammyy Admin non richiede installazioni o cambiamenti di impostazioni specifiche.
E possibile accedere ai desktop remoti dei computer oltre i gateway NAT senza mappatura delle porte.

29.02.12 @ 11:39


Form is loading...