« Viaggi - Gesti e Comportamenti da evitare nei vari PaesiMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 06 ] »

Personal Trainer - Monitorare e Ottimizzare gli Allenamenti

30.10.10

  da Alex   , 475 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sport, Salute e Medicina

Personal Trainer - Monitorare e Ottimizzare gli Allenamenti

Personal Trainer - Monitorare e Ottimizzare gli Allenamenti

Personal Trainer - Monitorare e Ottimizzare gli Allenamenti

[clicca qui per ingrandire]

Aggiornamento post 01.11.09 Nuova versione 5.1.0

Qualsiasi sia il tipo di attività fisica e di allenamenti mirati a una specifica disciplina sportiva, il fatto di avere a disposizione un sistema semplice e efficace per registrare, visualizzare e analizzare i tuoi dati puó essere di grande aiuto per migliorare e incentivare i progressi verso i tuoi obbiettivi.

Per questo ti puó essere di grande aiuto Sport Tracker un programma gratuito, semplice, efficace e molto flessibile che ti permette di monitorare e ottimizzare i tuoi allenamenti e tenere d'occhio la tua forma fisica.

L'interfaccia di Sport Tracker come vedi nell'immagine sopra è semplice e funzionale, vedi anche altri due esempi di schermate con i diagrammi e le statistiche.

La barra dei menù e delle icone ti permette un rapido accesso a tutte le funzionalità del programma, il primo gruppo di icone a partire da sinistra ti permette di visualizzare i dati estratti dai più comuni sensori cardiaci di marca Polar, CicloSport e Oregon, salvare i dati e stamparli.

Con le altre icone puoi commutare l'interfaccia tra calendario / lista esercizi / annotazioni / peso corporeo, abilitare i filtri per mostrare tutti i tuoi allenamenti o solo alcuni, inserire, cancellare o modificare allenamenti, note o peso, creare nuovi esercizi da monitorare, calcolare i dati statistici e visualizzare i grafici di ogni attività o dato immesso.

Sport Tracker è un programma scritto in Java, e non necessita di installazione, inoltre é multi piattaforma quindi puó essere utilizzato con qualsiasi sistema operativo.

Puoi effettuare il download gratuito del programma da qui, e successivamente decomprimere il file SportsTracker-5.1.0-bin.zip scaricato, per avviare il programma doppio click su sportstracker-5.1.0.jar.

Al primo avvio di Sport Tracker una finestra di dialogo ti suggerirà di definire il nome dell'attività generale e quella specifica ad esempio Bicicletta e Bici-allenamento, se vuoi puoi anche aggiungere specifici materiali e una nota.

Ora sei pronto per immettere i dati delle tua attività giornaliere potendo inserire una grande quantità di dati: data e ora, intensità dell'esercizio, distanza percorsa, velocità media e tempo impiegato, il programma calcolerà gli altri parametri automaticamente.

Se utilizzi un Cardiofrequenzimetro compatibile, puoi inserire nella scheda optional i dati di dislivello, ritmo cardiaco, e consumo calorico importando direttamente i file.

Solo dopo aver inserito un certo numero di allenamenti sarai in grado di apprezzare realmente Sport Tracker, potendo non solo di memorizzare tutti i dati, ma soprattutto di analizzare e visualizzare graficamente gli allenamenti già fatti, permettendoti di individuare facilmente picchi o trend e di modulare e ottimizzare conseguentemente i futuri allenamenti.

Trovi altri post Taggati "Sport" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Programmare, Pianificare e Gestire Progetti complessi
Come imparare a fare 119 Nodi con facili Istruzioni Animate
Come Editare, Ritoccare e Modificare Foto gratis online
Gioco del Golf online Multiplayer con Grafica Flash 3D
Programma professionale per il Disegno Grafico Vettoriale

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

3 commenti

Commento from: mauro p [Visitatore]
mauro p

favoloso! la cosa piu’ bella e’ la realizzazione in Java che non richiede installazione.
Grazie!!

07.11.09 @ 17:14
Commento from: maurp p [Visitatore]
maurp p

ehm..ho un problema.
cliccando sul programma ( icona .jar)
could not find the main class
de.saring.sporttraker.gui.Stmain.The program will exit
La mia java virtual machine e’ aggiornata e funzionante.. ho xp professional
Qualche idea?Grassie!

07.11.09 @ 17:30
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Mauro forse lo .ZIP non si é decompresso correttamente, deve crearsi una cartella SportsTracker-5.1.0-bin al cui interno ci sono 2 cartelle docs e lib + sportstracker-5.1.0.jar

10.11.10 @ 11:29


Form is loading...