« Come imparare a rimuovere una ostruzione delle vie aeree2 profili Skype attivi contemporaneamente sullo stesso PC »

Come puoi Recuperare i Dati da dischi CD e DVD rovinati

26.07.10

  da Alex   , 440 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Come puoi Recuperare i Dati da dischi CD e DVD rovinati

Come puoi Recuperare i Dati da dischi CD e DVD rovinati

Come puoi Recuperare i Dati da dischi CD e DVD rovinati

Aggiornamento post 08.06.09 Nuova versione 4.4

Molto probabilmente anche tu hai avuto in passato un disco CD o DVD con dati o informazioni critiche, che quando poi é venuto il momento di leggere o trasferire i dati contenuti é dolorosamente risultato... totalmente illeggibile ! molto probabilmente a causa di qualche graffio o danneggiamento della sua superficie che ne ha compromesso la possibilità di lettura ottica laser.

Dopo aver riprovato qualche volta a estrarlo / reinserirlo nel lettore, lo avrai anche tu quasi sicuramente buttato nel cestino, ma non sarebbe andata cosi se avessi avuto a tua disposizione Roadkil Unstoppable Copier, un piccolo programma gratuito che ti permette di recuperare i dati da dischi rovinati.

Roadkil Unstoppable Copier nell'ultima versione 4.4 anche in lingua italiana, é composto da un solo archivio autoeseguibile unstopcp.exe zippato, di soli 85 Kb che puoi scaricare gratuitamente sia per Windows che per Linux.

Usare Roadkil Unstoppable Copier è semplicissimo, nella scheda "Copia" devi solo scegliere i file che vuoi trasferire e il posto in cui vuoi che i file vengano copiati. Tramite i pulsanti "sfoglia" inserisci il nome del file o il percorso che vuoi copiare nel campo "Sorgente" e la cartella di destinazione nel campo "Destinazione", poi clicca sul pulsante "Copia" per avviare il processo.

Puoi utilizzare caratteri jolly nel campo sorgente per copiare solo determinati file, o anche trascinare il nome del file da un qualunque altro programma o finestra aperta, verrà aggiunto alla coda di copia.

Il file che sta per essere copiato viene mostrato nel riquadro sotto il campo destinazione. I Dettagli dell'integrità del file ( valore di successo della copia del contenuto del file ) e lo stato corrente della copia del file sono elencati in questo riquadro.

Nella parte inferiore di questo scheda c'è una lista di statistiche aggiornata con il progredire del processo, che ti permette di vedere quanti file sono stati copiati, e quanto il processo di copia è riuscito a recuperare del file.

Nella scheda "Impostazioni" trovi le altre opzioni selezionabili come la lingua, attributi del file, data/ora, sovrascrittura, etc., trovi tutte le spiegazioni dettagliate nella scheda "Guida".

Roadkil Unstoppable Copier riesce a fare veri e propri "miracoli" resuscitando dischi normalmente illeggibili con evidenti graffi e abrasioni, provare per credere !

Trovi un altro programma simile a Roadkil Unstoppable Copier nel post precedente Come recuperare dati dannegggiati o corrotti su CD e DVD.

Trovi altri post Taggati "Archivi" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Condividere una sorgente video con molte applicazioni
TED: video diffondere idee e conoscenze da tutto il mondo
Gadget e Accessori Tecnologici innovativi a prezzi modici
Sintonizza e ascolta dal tuo PC un ricevitore a onde corte
Collezione completa di programmi portatili per chiave USB

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Peppe Pace [Visitatore]
Peppe Pace

Grazie mille, questo programma è stato veramente utile.

18.06.09 @ 21:20


Form is loading...