« Come Memorizzare piú Velocemente Testi e InformazioniConverti la tua Fotocamera Digitale in uno Scanner »

Rimuovi il rumore di fondo nelle chiamate VoIP, Skype, etc.

24.06.10

  da Alex   , 333 parole  
Categorie: Programmi, Skype & VoIP, Strumenti, Audio

Rimuovi il rumore di fondo nelle chiamate VoIP, Skype, etc.

Rimuovi il rumore di fondo nelle chiamate VoIP, Skype, etc.

Se utilizzi frequentemente programmi di telefonia VoIP come Skype, Google Talk, Yahoo Messenger, Live Messenger, etc. in ambienti spesso rumorosi, i tuoi interlocutori oltre alla tua voce ascolteranno anche tutto il "rumore di fondo" indesiderato che renderà la conversazione piú difficile e meno picevole.

In questi casi per ovviare al problema puoi utilizzare un ottimo programma gratuito chiamato SoliCall Softphone Add-on, si tratta di un Audio Driver in grado di ridurre notevolmente il rumore indesiderato durante le chiamate VoIP quando utilizzi qualsiasi tipo di Softphone.

Il programma é stato sviluppato da SoliCall specializzata nello sviluppato di tecnologie e algoritmi personalizzati per il miglioramento audio, nella riduzione del rumore e la cancellazione dell'effetto eco.

Oltre al SoliCall Softphone Add-on produce un unico filtro passa-voce che può essere integrato in qualsiasi sistema telefonico e in ogni chiamata vocale, migliorando la qualità della voce in telefoni cellulari, cuffie e sistemi PBX.

Grafici di controllo audio prima e dopo il filtraggio :

Rimuovi il rumore di fondo nelle chiamate VoIP, Skype, etc.

Dopo aver scaricato qui, e installato SoliCall Softphone Add-on, vai a Strumenti > Opzioni e verifica / modifica i dispositivi audio, microfono / diffusori con cui desideri lavorare, poi devi solo configurare il client VoIP, trovi tutti i dettagli qui.

Dal pannello di controllo che vedi nell'immagine in alto, puoi trascinare i cursori Volume Out e Volume In per trovare la migliore combinazione di qualità del suono e riduzione rumori di fondo, inoltre puoi anche attivare la registrazione delle conversazioni, per attivarla vai nel menu Action e attiva la registrazione in formato WAV o MP3.

SoliCall Softphone Add-on funziona con qualsiasi SoftPhone, è gratuito per uso privato, ed è disponibile solo per Windows, per altri approfondimenti consulta la FAQ.

Trovi altri post Taggati "VoIP" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Ricerca e consulta gratis i nuovi brevetti online
Cambia la tua voce per giocare e scherzare online
Crea, edita e remixa facilmente i tuoi video online
Migliora le tue foto con la scuola di fotografia digitale
Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...