« Creare, archiviare, condividere e pubblicare gratis onlineGoogle Earth IV - 1° Programma per Archiviare Cartografia »

Bambini e Lingue Straniere: Come Imparare Giocando

11.01.10

  da Alex   , 357 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Bambini e Lingue Straniere: Come Imparare Giocando

Bambini e Lingue Straniere: Come Imparare Giocando

Crescere Bilingue per un bambino di oggi comporta moltissimi vantaggi, tra i tanti lo sviluppo cognitivo, la realizzazione personale, la formazione di un’identità solo per citarne alcuni.

Se sei un genitore, madrelingua o meno, e intendi crescere i tuoi figli bilingue, puoi avvalerti gratuitamente di una ottima risorsa online creata proprio per approfondire queste tematiche, si tratta di BILINGUE PER GIOCO, un bel sito e relativo Blog creato da una mamma ( Letizia ) e condiviso da tanti genitori che intendono crescere al meglio i loro bambini bilingue.

Crescere Bambini Bilingue é il modo piú semplice per imparare una seconda lingua, niente lezioni, niente libri di grammatica, DVD o altri strumenti noiosi, si impara vivendo, giocando, mangiando…, é oltretutto molto economico, molto piú di una scuola di lingue e non costa praticamente nulla, se non forse il prezzo di qualche libro o un po’ di musica da ascoltare insieme.

Imparare precocemente una seconda lingua permette al bambino di crescere piú in contatto con le proprie origini e la propria famiglia allargata, quando avrà occasione di stare con nonni, zii, cugini e parenti tutti non si sentirà escluso e soprattutto da grande avrà i mezzi per appropriarsi della propria identità.

BILINGUE PER GIOCO contiene innumerevoli risorse e approfondimenti utili per imparare una seconda lingua dalla nascita invece che apprenderla in età successive, é sicuramente un metodo molto piú naturale, semplice e spontaneo, per questo é meglio cominciare il prima possibile.

Non é strettamente necessario essere madrelingua per insegnare una lingua straniera a tuo figlio, leggi perché ci sono almeno 8 motivi per insegnare una lingua straniera a tuo figlio anche se non sei madrelingua.

Sempre riguardo ai Bambini leggi anche due post precedenti :

Storie e Fiabe per Bambini da Ascoltare e Scaricare in MP3

Come i Bambini imparano facilmente l'Inglese Giocando

Trovi altri post Taggati "Bambini" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come imparare o migliorare le tecniche di disegno
Ascolta e condividi la Tua musica con l' iPod Web Player
MOMA New York: vedere e ascoltare l'arte moderna
12 lezioni di tecniche e metodologie Hacker
1000 idee per progetti "fai da te" con istruzioni dettagliate

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...