« Modificare Foto Online - Fotoritocco automatico del VisoVideo-Mix cartone animato " La Linea alle Olimpiadi " »

Mendeley Desktop - Organizzare e gestire i documenti PDF

08.09.09

  da Alex   , 434 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Libri

Mendeley Desktop - Organizzare e gestire i documenti PDF

Mendeley Desktop - Organizzare e gestire i documenti PDF

Mendeley Desktop - Organizzare e gestire i documenti PDF

Molto probabilmente non passa settimana senza che il tuo disco rigido riceva il download di un nuovo ebooks, manuale, articolo, ricevuta bancaria, etc. e quasi sicuramente tutti questi documenti sono in formato archivio Adobe PDF.

La scelta di questo formato ormai di fatto "standardizzato" per tutti gli utilizzi, è sostanzialmente dovuta al fatto che il PDF è probabilmente l'unico archivio in grado di mantenere la formattazione originale consentendo la visualizzazione e la lettura su tutte le piattaforme hardware e anche sul web via browser, se non vuoi installare alcun software desktop per la lettura dei file.

Accedere, organizzare e effettuare ricerche nel tuo crescente archivio personale di documenti in formato Adobe PDF puó risultare cosa non sempre facile e rapida, ecco perchè sono nate utili applicazioni specifiche in grado di aiutarti a gestire meglio la tua collezione di documenti Adobe PDF senza sforzo, in questo modo sarai in grado di individuare i file in modo rapido avendo inoltre la possibilità di accedervi anche da altri computer direttamente online.

Mendeley Desktop è un impressionante programma applicativo professionale e gratuito per Windows, Mac OS X e Linux in grado di accedere e gestire al meglio tutta la tua libreria di documenti in formato PDF, anche da altri computer.

Mendeley Desktop non solo indicizza tutti i tuoi file PDF locali, ma puó anche caricarli online in modo da averli sempre disponibili e accessibili sempre e ovunque.

Mendeley Desktop ti offre 500 MB di spazio di archiviazione online, sincronizzando anche i Tag, le Note e gli altri Meta-dati associati ai tuoi file PDF.

Puoi aggiungere documenti alla tua libreria Mendeley manualmente o puoi semplicemente selezionare una o piú cartelle del tuo disco rigido, in modo che qualsiasi documento aggiunto alle cartelle scelte verrà automaticamente inserito e indexato dal database locale di Mendeley.

Con Mendeley Desktop gestire, ricercare, annotare e taggare tutti i tuoi documenti PDF diventa un gioco da ragazzi, puoi inoltre scegliere se utilizzare o meno il tuo spazio web gratuito per caricare e sincronizzare una copia di tutti ( o solo una parte ) i documenti presenti nella tua libreria.

Per tutti i dettagli e le istruzioni d'uso, leggi l'apposita sezione Come Funziona.

Trovi altri post Taggati "PDF" qui.

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Trovi altri post Taggati "Libri" qui, e una ricerca con "Libri" qui

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Google Earth III - Archiviare in Automatico la Cartografia
Come creare online Biglietti da Visita pronti da stampare
Google Earth II - Archiviare Manualmente la Cartografia
Google Earth I - Ottimizzare il Funzionamento della Cache
Quadri al Museo del Prado su Google Maps e Google Earth

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: Roberto [Visitatore]
Roberto

Mi sembra un po’ tipo Google Documents.
Mi sembra che sia possibile caricare i PDF anche lì. Che ne dici?

08.09.09 @ 08:20
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Roberto Google Docs limita molto la dimensione massima dei files (10MB from your computer, 2MB from the web) e comunque Mendeley Desktop ha risorse incomparabili con Google Docs, è molto utilizzato per organizzare e gestire bibliografia scientifica, vedi dettagli qui.

08.09.09 @ 23:14


Form is loading...