Ammirare un Velazquez o un Rembrandt in un luogo come il bellissimo Museo del Prado a Madrid è un’esperienza unica e irripetibile.
Ma ora grazie alla tecnologia di Google Earth e Google Maps puoi andare oltre, puoi navigare tra le riproduzioni dei capolavori del Prado osservandoli fin nei minimi dettagli, come il tocco delle pennellate o le crepe nella vernice, guarda il video sopra di presentazione.
Le immagini di queste opere hanno una definizione di circa 14.000 milioni di pixel, ovvero circa 1.400 volte superiore rispetto a quella di una ottima fotocamera da 10 megapixel, inoltre su Google Earth potrai vedere una spettacolare riproduzione in 3D del museo.
Prova a visualizzare l’arte in un modo nuovo, apri Google Earth, seleziona il livello Edifici in 3D nel pannello in basso a sinistra, e digita “Prado” nella casella di ricerca, sarai trasportato alla ricostruzione in 3D del museo, dove potrai cliccare sull’icona per visualizzare e ammirare i capolavori a schermo intero.
In alternativa puoi utilizzare anche Google Maps, fai clic qui, seleziona un dipinto ed esegui lo zoom per vedere l'opera d'arte in tutto il suo splendore ad altissima risoluzione.
Trovi tutti gli altri post Taggati "Arte" qui.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
SEAGAME - Videogioco Online Interattivo Multigiocatore
Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti
Cronometrare Eventi e Attività con un Multi Timer per PC
Converti online con un solo click 40 Unità di Misura
Come leggere i Codici Quick Response con il Telefonino