« Accordatore per Chitarra professionale e gratuito per PCBanca dati Audio con 100 mila basi Musicali e effetti Sonori »

Come vedere anche in Italia i programmi TV BBC iPlayer

02.06.09

  da Alex   , 485 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Video

Come vedere anche in Italia i programmi TV BBC iPlayer

Come vedere anche in Italia i programmi TV BBC iPlayer Come vedere anche in Italia i programmi TV BBC iPlayer

BBC iPlayer è ritenuto da tutti il miglior portale Web Radio-Televisivo presente in rete, che ti permette di accedere tramite una interfaccia grafica semplice e intuitiva, a tutti i servizi Radio-TV prodotti dalla BBC, consentendoti di ascoltare e vedere in streaming ( o anche di scaricare ) tutti i programmi radiofonici e televisivi messi in onda negli ultimi 7 giorni.

Esiste peró una seria limitazione "Geografica" all'utilizzo di BBC iPlayer, solo se sei nel Regno Unito e connesso a Internet con un indirizzo IP UK puoi:

# Trovare e riprodurre programmi degli ultimi sette giorni e guardarli sul sito web attraverso il "Click to Play" (streaming) su qualsiasi piattaforma OS, Windows, Mac, Linux, Nintendo Wii e iPhone.

# Effettuare download e streaming di programmi in qualità HD.

# Accedere a BBC iPlayer anche da alcuni telefoni cellulari.

# Scaricare i programmi sul tuo computer, e vederli off-line.

Se invece ti trovi al di fuori del Regno Unito e connesso a Internet con un indirizzo IP non UK, puoi ascoltare in diretta e in differita la maggior parte dei soli programmi radiofonici, niente TV e video.

Per aggirare l'ostacolo e poter vedere BBC iPlayer anche al di fuori del Regno Unito è necessario quindi modificare il tuo vero indirizzo IP che normalmente utilizzi per la navigazione con un indirizzo IP del Regno Unito.

Questo può essere fatto tramite diverse soluzioni, una di queste é utilizzare Hide My IP 2009, un ottimo programma Proxy-Gateway anonimo che come dice il nome, é in grado di nascondere il tuo vero IP e fornirtene uno UK ( o anche USA ) per poter accedere a BBC iPlayer.

Hide My IP 2009 non é gratuito, ma puoi utilizzarlo gratis in prova per 14 giorni, in modo da renderti conto personalmente del suo funzionamento e prestazioni.

Dopo aver scaricato, installato e avviato Hide My IP 2009 vedrai riportato in alto in grosse cifre il tuo attuale numero IP, ora clicca sul pulsante "Hide My IP" e attendi qualche secondo fino a quando non verrà riportato il numero del tuo nuovo IP e la sua relativa localizzazione geografica.

Se fosse un numero USA, devi solo cliccare l'icona con le due frecce verdi che trovi a destra del numero, fino a quando ottieni un indirizzo IP del Regno Unito vedi immagine esempio qui sotto :

Come vedere anche in Italia i programmi TV BBC iPlayer



Ora puoi aprire BBC iPlayer e guardare o scaricare tutti i tuoi programmi BBC preferiti.

Non farti ingannare dalla leggera latenza di risposta del browser, con Hide My IP 2009 lo streaming e il download viaggia molte volte anche oltre i 2/3 Mbit/sec !

Trovi altri post Taggati "TV" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Condividere una sorgente video con molte applicazioni
TED: video diffondere idee e conoscenze da tutto il mondo
Gadget e Accessori Tecnologici innovativi a prezzi modici
Sintonizza e ascolta dal tuo PC un ricevitore a onde corte
Collezione completa di programmi portatili per chiave USB

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Annateresa [Visitatore]
Annateresa

Vorrei comprare Hyde my IP solo che non capisco bene come funziona per la spedizione, visto che arriva dagli Stati Uniti e non vorrei prendere qualche granchio, magari dovendo pagare più di quanto non venga detto sul sito…

21.01.11 @ 18:30


Form is loading...