« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

27 Concerti di Wolfgang Amadeus Mozart scaricabili Gratis

13.03.08

  da Alex   , 283 parole  
Categorie: Audio, Risorse, Musica

27 Concerti di Wolfgang Amadeus Mozart scaricabili Gratis

27 Concerti di Wolfgang Amadeus Mozart scaricabili Gratis

Anche se non sei particolarmente amante della musica classica, per Wolfgang Amadeus Mozart vale la pena di fare una eccezione, é annoverato tra i geni della musica, dotato di raro talento, che in soli trentacinque anni di vita ha lasciato opere musicali di straordinario valore artistico.

Tutte le opere di Mozart sono elencate nel famoso Catalogo Köchel creato a metà Ottocento da Ludwig von Köchel, dove ogni opera del compositore salisburghese è stata catalogata con numeri progressivi preceduti dalla sigla K (o KV) indicante Köchelverzeichnis, cioè Catalogo Köchel in tedesco.

Nel suo famoso epistolario, noto anche per la giocosità scurrile delle lettere in esso contenute, Mozart scrive :

«Vedi, sono capace di scrivere in tutti i modi che voglio, elegante o selvaggio, corretto o contorto. Ieri ero di pessimo umore e il mio linguaggio era corretto e serio; oggi sono allegro e il mio stile è contorto e giocoso»


Grazie a una passata serie di podcast prodotti in occasione delle celebrazioni per il 250° dalla nascita, la Radio Svedese ti permette di scaricare liberamente 27 bellissimi concerti in formato MP3 di alta qualità (138 kbp/s), tieni presente che la dimensione di ogni archivio è di 50-70 MB.

Puoi scaricare tutti i concerti tramite questo feed RSS, per salvare gli archivi sul tuo PC clicca con il pulsante destro sull'icona .

Se ti interessa la musica classica leggi il post precedente 500 brani di musica classica gratis su Wikipedia, trovi altri post Taggati "Musica" qui.



Vedi anche:
Condividere una sorgente video con molte applicazioni
TED: video diffondere idee e conoscenze da tutto il mondo
Gadget e Accessori Tecnologici innovativi a prezzi modici
Sintonizza e ascolta dal tuo PC un ricevitore a onde corte
Collezione completa di programmi portatili per chiave USB

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: MattBeck [Visitatore]
MattBeck

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

15.03.08 @ 09:38


Form is loading...