« Footprint Satelliti TV + Diametro Parabole su GoogleMapsPrevisioni Meteo Marine GRIB mondiali gratis sul tuo PC »

Fai un Check-Up online al tuo Computer con PC Pitstop

29.07.09

  da Alex   , 349 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Fai un Check-Up online al tuo Computer con PC Pitstop

Check-Up online gratis per il tuo computer con PC Pitstop

Aggiornamento post 08.07.08

Hai l'impressione che il tuo PC sia lento e che le sue prestazioni siano diminuite ? Vorresti fare un controllo completo online di pochi minuti per verificare il suo "stato di salute" ?

Allora "parcheggia" per qualche minuto il tuo PC da PC Pitstop e lascia che sia sottoposto a una serie di test automatici sicuri in grado di verificare configurazione e prestazioni riguardo a sicurezza, risorse di sistema, memoria, frammentazione disco, spyware, e molto altro ancora.

Al termine dei vari test ti viene presentato un rapporto molto dettagliato dove sono evidenziate le prestazioni dei vari componenti, gli eventuali problemi riscontrati, e i relativi suggerimenti per migliorare le prestazioni del tuo PC.

Come nuovo utente per iniziare i Tests vai qui e clicca sull'icona con la chiave gialla sotto "New Members", ti verrà richiesto di scaricare e installare un piccolo programma ActiveX di nome "PCPitstop Utility".

Scaricato PCPitstop Utility, nella schermata successiva puoi scegliere se registrarti o meno, Ti consiglio di farlo perché cosi avrai modo di salvare i tuoi risultati, in modo da poter comparare le differenze di prestazioni con i test successivi.

L'ultimo passo per dare inizio ai test, é cliccare in basso nella pagina seguente su "Ready? Let's go!" e poi su "OK" del successivo avviso di Windows per autorizzare l'avvio di PCPitstop Utility.

Ora per 3/4 minuti devi solo stare a guardare lo schermo, il tuo PC viene sottoposto a tutta la serie automatica di test.

Al termine inserisci se vuoi alcune informazioni statistiche riguardo l'utilizzazione del PC, tipo di connessione internet, etc., poi clicca in basso su "Go" e nella pagina successiva ti verranno presentati risultati e suggerimenti dettagliati suddivisi in 9 sezioni principali : Summary, Performance, Security, Software, Drivers, Fixes, System Specs, Installed Hardware e Rankings con una comparazione dei risultati con quelli di altri PC con simile configurazione.



Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
WiFi RADAR trova e connette tutte le Reti Wireless Aperte
Come imparare dal Guru della Sicurezza Digitale & Internet
Corsi Informatici Interattivi Voce + Chat + Lavagna Virtuale
Google Maps + Wikipedia = WikiMapia la mappa condivisa
5 Servizi per bypassare i Firewall della Censura Internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: mauro [Visitatore]
mauro

semplicemente fantastico!!
senza installare nulla ( ad eccetto controlli active x)
fornisce veramente dei dati interessanti.ancora meglio quando ho scoperto che la media qualita’ del mio computer era qualitativamente superiore a simili..
Lo faro vedere al mio fornitore!! ( forse no se no si monta la testa…)

04.05.07 @ 23:30


Form is loading...