« Nuove Tecnologie e Tendenze nel " 2010 Horizon Report "Bambini e Lingue Straniere: Come Imparare Giocando »

Creare, archiviare, condividere e pubblicare gratis online

12.01.10

  da Alex   , 410 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Creare, archiviare, condividere e pubblicare gratis online


Aggiornamento post 16.10.06

Ora puoi caricare qualsiasi tipo di file fino a 250 MB !

Attesa da tempo, é ora finalmente attiva anche in Italia la possibilità di caricare su Google Docs qualsiasi tipo di file fino a un massimo di 250 MB, per poi condividerlo con chi vuoi, tutti i file sono memorizzati online nel loro formato originale e scaricabili dal web.

Lo spazio gratuito attualmente disponibile su Google Docs é 1 GB, è possibile acquistare altro spazio di archiviazione per € 0,25/GB.

Solo i file memorizzati contano ai fini del limite massimo, se elimini dei file e svuoti il cestino, riottieni lo spazio liberato.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Google Docs é un ulteriore passo verso la migrazione sul Web dei tuoi strumenti digitali per creare documenti di testo e fogli di calcolo che in futuro saranno affiancati da ulteriori moduli per completare il "Google Office Online".

Google Docs ti permette facilmente di Creare documenti e fogli di calcolo da zero, comprensivi di tutte le funzioni di base, comprese l'inserimento di colonne, tabelle, formule, immagini, diversi font e molto altro, o in alternativa puoi fare l' upload dei tuoi archivi esistenti nei formati piú utilizzati come DOC, XLS, ODF, ODS, RTF, CSV, etc.

Inoltre é possibile facilmente invitare altri amici/colleghi a vedere o collaborare sui documenti semplicemente inviando un invito email, o pubblicare tutti i tuoi documenti e fogli di calcolo con un solo click come pagine web che potranno essere viste a tua scelta: solo da te, da chi autorizzerai o da tutti.

I documenti possono essere editati simultaneamente da piú persone in tempo reale collegate tra loro telefonicamente, permettendo di fatto di lavorare insieme da postazioni remote sullo stesso documento che memorizzerà automaticamente tutte le modifiche apportate da chi e quando.

Puoi lavorare sui documenti da qualsiasi PC connesso a Internet con un comune browser, senza preoccuparti di salvare le varie nuove versioni modificate, ci pensa automaticamente il sistema a farlo per te online, ovviamente con la possibilità di salvare / esportare quando vuoi copie dei documenti sul tuo PC nei vari formati DOC, XLS, CSV, ODS, ODF, PDF, RTF e HTML.

Per ulteriori informazioni vedi Tour esplicativo e Help.

Trovi altri post Taggati "Servizi" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
I migliori 33 programmi Open Source gratis su CD
Come vedere ZATTOO la migliore Internet TV P2P "live"
Come collegarti sicuro a Internet proteggendo la privacy
Usa il telefonino come Scanner, Fax e Stampante
Verifica se il tuo Firewall lascia uscire dati non autorizzati

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...