« Trovare informazioni su tutti i pesci del mondoPC Pitstop »

Flickr rivoluziona la gestione delle foto online

09.03.06

  da Alex   , 279 parole  
Categorie: Servizi, Foto, Risorse, Ricerca, Tecnologia

Flickr rivoluziona la gestione delle foto online

Flickr é certamente l'applicazione Web 2.0 che ha trasformato per sempre l'archiviazione e la condivisione di foto online.

Per farvi un idea del significato di "condivisione" andate qui e cliccate l'icona "Go", dopo un paio di secondi inizieranno ad apparire una lunga sequenza di 500 minifoto che rappresentano solo una parte infinitesimale dell'universo di foto che giornalmente vengono caricate e condivise su Flickr.

Cliccando su una qualsiasi delle minifoto, si accede al conto Flickr dell'autore delle foto dove possono essere visionati i suoi altri scatti oltre a eventuali commenti di visitatori.

Il servizio "Base" é gratuito e permette di caricare mensilmente 20Mb di foto suddivise in 3 cartelle, é permessa la visione in sequenza solo delle ultime 200 foto caricate e l'archiviazione é possibile solo a media risoluzione.

Il servizio "Pro" costa US$24.95 all'anno con 2Gb di upload mensile senza altre restrizioni.

Con Flickr si possono fare molte cose anche ad uso professionale, sostanzialmente é un sistema semplice, efficace e innovativo per divulgare a tutti o a chi vogliamo le proprie foto.

Per conoscere le funzioni e le caratteristiche di base guardate queste pagine di presentazione, sono inoltre disponibili funzioni avanzate come l'invio foto via email anche dal telefono o la pubblicazione su pagine Web / Blog.

Molte nuove applicazioni Web si basano su Flickr, come Retrievr già commentato in un post precedente Cercare le immagini disegnando sullo schermo.

Trovi altri post Taggati "Foto" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Istruzioni per pilotare il Simulatore di Volo di Google Earth
Antifurto gratuito per PC portatili con forte allarme sonoro
Come localizzare gli autovelox in tempo reale col cellulare
Naviga e leggi facilmente le pagine Web dal telefonino
Invia la tua posizione GPS su una mappa online via SMS

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...