« TED Talks - McCallum: Aiuti Tecnologici per Non VedentiVideo Corso di Introduzione alla Chitarra - Berklee College »

Vola e Naviga Virtualmente in 3D dovunque sulla Terra

20.09.13

  da Alex   , 389 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Vola e Naviga Virtualmente in 3D dovunque sulla Terra

Vola e Naviga Virtualmente in 3D dovunque sulla Terra
Vola e Naviga Virtualmente in 3D dovunque sulla Terra[ clicca qui per ingrandire ]

Aggiornamento post 07.11.08

Il bel Navigatore Virtuale 3D per browser che vedi nell'immagine sopra o meglio ancora nell'immagine ingrandita, é frutto dell'ottimo lavoro di André Buhart e Joëlle Buhart Webmaster di Sea-Seek un bel Wiki collaborativo aperto a tutti i "Velisti" e non, che raccoglie utili informazioni per la navigazione costiera nel Mediterraneo e in altri mari, riguardo porti, ancoraggi, punti di immersione, spiagge e molte altre categorie di informazioni tutte Geo-Taggate.

Sea-Seek contiene inoltre una sezione con 100 Mini Guide Nautiche in formato Ebook .PDF pronte da scaricare, che coprono il Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico, Oceano Indiano e Oceano Pacifico, per renderti conto di come sono fatte guarda ad esempio quella della Corsica Sud.

Vola e Naviga Virtualmente in 3D dovunque sulla Terra

Il Navigatore Virtuale 3D per browser é accessibile tramite la sezione "Google Earth" di Sea-Seek, prova ad esempio a navigare nel Golfo di Saint-Tropez, tieni conto che se non lo hai già installato, dovrai installare il Google Earth Browser Plugin che ti permette di avere le funzionalità di Google Earth direttamente nel tuo browser, guarda il video per saperne di piú:

Passiamo ora alla pratica, cliccando qui apri in una nuova finestra il Navigatore Virtuale 3D centrato su Portoferraio, Isola d'Elba da dove puoi partire per un itinerario di navigazione virtuale delle Isole Toscane.

Prima di iniziare a sperimentare il navigatore, fai scorrere tutta la pagina verso il basso e leggi prima le Istruzioni in Inglese / Francese per l'utilizzo dei vari comandi che compongono l'interfaccia del Navigatore Virtuale 3D ( traduzione automatica in Italiano ).

Ora clicca su "Run/Pause" in basso a sinistra e seguendo le istruzioni prova i vari comandi di Zoom, Speed, Plane/Boat, Goto/Teleport/Manual, Swap screen, etc.

Se vuoi andare a volare o navigare dove vuoi devi solo utilizzare la mappa che trovi nell'angolo in basso a destra, e cliccare sulla posizione geografica desiderata per ricentralizzare il navigatore in quel punto.

Trovi altri post Taggati "Google-Earth" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Scaricare piú velocemente i file con un Download Manager
Disco Rigido +Veloce con Defrag singoli Archivi o Cartelle
Oltre 100 brani MP3 di "Solo Piano Music" scaricabili gratis
Come creare reti WiFi tra PC senza Connessione Internet
Utilizza un sicuro "Distruggi Archivi" al posto del Cestino

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: André [Visitatore]
André

Now wikisailing has moved to www.sea-seek.com . You still have a lot of information about anchorages, dive sites and nice tours in a plane using Google-earth plugin.

Since Google-Earth 5 plugin, you can dive and drive your submarine. As examples along the California coast in the Pioneer Canyon
http://www.sea-seek.com/3d/California?mobile=submarine&site=Pioneer

If you prefer a deeper dive, visit the Mariana trench in a small sub like a shark…
http://www.sea-seek.com/3d/Philippines_sea?mobile=Shark&site=Mariana

In both case use the arrow keys to drive your submarine.

Note that at some depths the sub could disapear. It’s a bug of GE already passed to the development team.

13.04.09 @ 16:36


Form is loading...