Tag: "mare"

05.07.19

  da Alex   , 608 parole  
Categorie: Sicurezza, Video, Salute e Medicina

Annegamento: Chi sta Annegando non sembra Annegare

L’Annegamento, al contrario di quanto generalmente si crede, non si manifesta con una violenta richiesta di aiuto fra mille spruzzi, il marinaio era stato addestrato da esperti in materia e da anni di esperienza a riconoscere i segni dell’annegamento, il genitore invece ne conosceva la dinamica solo dai film visti in TV... continua »

24.07.18

  da Alex   , 548 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Identifica e localizza in tempo reale le Navi su Google Maps

[clicca qui per ingrandire] Aggiornamento post 06.10.09 Android & iPhone App: Identifica e localizza in tempo reale le Navi Aerei in volo: Identifica e Localizza con il Radar Virtuale La notizia di pochi giorni fa, é che anche Google sta… continua »

19.07.17

  da Alex   , 423 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

VENTO: Super Visualizzazione Animata e Previsioni con Windyty

Dopo il bellissimo strumento di visualizzazione globale creato dal ricercatore americano Cameron Beccario ( leggi ilpost precedente Earth Wind Map: Previsioni Meteo Globali interattive in 3D ), é ora disponibile un'altro ottimo super-strumento per la visualizzazione dinamica del Vento attuale e delle previsioni fino a 5 giorni... continua »

09.05.17

  da Alex   , 546 parole  
Categorie: Strumenti, Risorse, Libri

[¯|¯] Ebook: Manuale di Metereologia Marina per la Vela

Mariners Weather Handbook ( clicca per scaricare in .PDF 598p. 15.2 MB ) Autore: Steve Dashew Lingua: Inglese Pagine: 598 Download: Formato PDF Copyright: SetSail ( free download ) Di tutte le cose necessarie per arrivare pronti e preparati… continua »

29.04.17

  da Alex   , 572 parole  
Categorie: Strumenti, Risorse, Libri

[¯|¯] Ebook: Sopravvivere alla Tempesta - Manuale di Vela

Surviving the Storm ( clicca per scaricare in .PDF 675p. 19.9 MB ) Autore: Steve Dashew Lingua: Inglese Pagine: 675 Download: Formato PDF Copyright: SetSail ( free download ) Di tutte le cose necessarie per arrivare pronti e preparati a una… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8