« Skype 5 Beta - Nuova funzione Video-conferenza multiplaSalute e Medicina: Visual MD - Video e Immagini 3D virtuali »

Come puoi Ingrandire Foto e Immagini senza "sgranarle"

11.05.10

  da Alex   , 408 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Foto

Come puoi Ingrandire Foto e Immagini senza "sgranarle"

Come puoi ingrandire Foto e Immagini senza sgranarle
[clicca qui per ingrandire]

Aggiornamento post 01.04.09

Sicuramente ti sarà capitato piú di una volta di avere una Immagine o una Foto di piccole dimensioni, di cui avresti voluto ingrandire un particolare senza peró perdere troppa qualità, e senza ottenere il ben noto effetto indesiderato che "sgrana" e "sfoca" il risultato finale.

In questi casi é bene tenere nella tua "cassetta di attrezzi" un programma specifico creato esclusivamente proprio per l'ingrandimento delle immagini, anche le piú piccole e di bassa qualità.

Si tratta del noto PhotoZoom Pro 2 un potente software per PC e Mac che ti permette di ingrandire in maniera professionale qualsiasi tipo di immagine tramite un nuovo algoritmo di interpolazione completamente ridisegnato chiamato S-Spline XL, che permette di ottenere risultati davvero sorprendenti.

Con PhotoZoom Pro 2 puoi fare perfetti ingrandimenti fotografici proprio grazie alla tecnologia S-Spline che in pratica ricrea i pixel mancanti con un sistema di interpolazione automatico, e ti permette ingrandimenti fino a qualsiasi dimensione minimizzando le perdite di qualità.

Se anche tu sei un semi-professionista, appassionato, a anche solo un semplice utilizzatore di fotocamere digitali, sai bene che le perdite di qualità causate dall'ingrandimento di immagini digitali sono un problema molto comune.

PhotoZoom Pro 2 ti permette di effettuare ingrandimenti perfettamente nitidi senza bordi dentellati, inoltre la conversione batch ti permette di ridimensionare un'intera serie di foto in una volta sola, basta regolare una sola volta le impostazioni per il batch e PhotoZoom Pro 2 effettuerà l'operazione in serie su tutte le immagini desiderate.

I formati immagine supportati sono quelli JPEG e JFIF compatibili :

Portable Pixel Map, Truevision Targa, Bitmap Windows o OS/2 e Zsoft Paintbrush: .JPG, .JPEG, .TIFF, .JFIF, .JIF, .PPM, .TGA, .TARGA, .TPIC, .VDA, .ICB, .VST, .BMP, .DIB, .PCX, etc.



Se hai una macchina fotografica digitale e vuoi fare degli ingrandimenti delle tue foto per stamparle su formati più grandi (A4, A3, etc...), PhotoZoom Pro 2 é tra i migliori strumenti da utilizzare, ti permette di mantenere la qualità dell'originale senza sgranare o sfocare l'immagine.

Puoi scaricare qui la versione demo valida per 30 giorni, trovi un completo e chiaro manuale di utilizzo all'interno del programma stesso.

Trovi altri post Taggati "Fotografia" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA
Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro
Anatomia virtuale del corpo umano in 3D gratis sul tuo PC
Ottimo libro gratuito per mettere Windows XP in sicurezza
Trasforma la tua WebCam in una Telecamera di Sicurezza

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Marco [Visitatore]
Marco

Grandissimo, come sempre del resto..!

02.04.09 @ 22:22


Form is loading...