« Come calcolare il percorso piú breve per indirizzi multipliJAZZ: Il piú grande video archivio YouTube con oltre 2 mila brani »

Cercare e Trovare facilmente Informazioni sulle Persone

19.06.17

  da Alex   , 406 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Cercare e Trovare facilmente Informazioni sulle Persone

Cercare e Trovare facilmente Informazioni sulle Persone

Cercare e Trovare facilmente Informazioni sulle Persone

Aggiornamento post 29.01.09

Ci possono essere molti motivi per cercare informazioni su persone che già conosci, o che non conosci ma di cui vorresti sapere di piú, incluso poter scoprire le possibili modalità di contatto diretto.

In questo specifico tipo di ricerca sulle "persone fisiche", i noti motori come Google o Yahoo non sono tecnicamente in grado di dare buoni risultati semplicemente perché sono generalisti e i risultati utili si perdono nel rumore di fondo, inoltre questi motori non sono in grado di indicizzare con i loro Bot tutta una parte molto importante del web chiamato "Web profondo".

Proprio per questo motivo sono nati vari servizi e motori specialistici mirati alla ricerca e all'aggregazione di informazioni sulle "persone fisiche", tra questi uno dei migliori é Pipl, che si presenta con una semplice interfaccia grafica "Zen" stile Google, ma con una potenza di elaborazione e aggregazione dati davvero sorprendente, leggi ulteriori informazioni sul suo funzionamento qui.

Non servono molte parole sono i risultati che contano, apri Pipl e inserisci solo il tuo Nome e Cognome, o quello di un amico o conoscente senza inizialmente restringere la ricerca tramite gli altri campi "City", "State" e "Country", poi click su "Search".

Solo se appaiono molti omonimi, inserisci IT nel campo "Country" ed eventualmente il nome della città nel campo "City" e ripeti la ricerca.

A meno che la persona ricercata non abbia vissuto come si usa dire "fuori dal mondo", in questo caso tecnologico, qualcosa tra i risultati troverai certamente, e spesso anche informazioni e riferimenti sorprendenti e a volte anche allarmanti, dato che le informazioni personali lasciate sul web diventano di dominio pubblico per sempre...

A differenza dei normali motori di ricerca, Pipl è stato progettato per recuperare informazioni anche dal web profondo, i suoi Bot interagiscono direttamente con varie banche dati e sono in grado di estrarre dati e informazioni di contatto da profili personali, elenchi pubblici, pubblicazioni scientifiche, e numerose altre fonti web.

Con Pipl puoi anche effettuare ricerche di persone conoscendo il solo Email, Username o anche il Telefono ma limitatamente a Canada e Stati Uniti.



Trovi altri post Taggati "Informazioni" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Quiz e giochi di astuzia per allenare la mente
Censura Internet : come funziona e come puoi aggirarla
Programma e automatizza le attività ripetitive del tuo PC
Leggi gratis e-book " 55 modi per divertirti con Google "
Proteggi la tua connessione WiFi da accessi abusivi

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

3 commenti

Commento from: eleonora greco [Visitatore]
eleonora greco

ciao ti vorrei conoscere

07.06.09 @ 17:55
Commento from: Onoff [Visitatore]  
Onoff

Interessante applicazione.

12.09.09 @ 16:45
Commento from: antonio [Visitatore]
antonio

Cerco colleghi del 67 corso allievi AACC scuola di Portici (NA)

13.03.12 @ 11:11


Form is loading...