« Android App: ADIDAS miCoach migliora Corsa e JoggingIndirizzo MAC scheda rete LAN + WiFi: Come modificarlo »

Da Galileo al Telescopio Virtuale per Navigare l'Universo

09.06.12

  da Alex   , 353 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Video

Da Galileo al Telescopio Virtuale per Navigare l'Universo

Da Galileo al Telescopio Virtuale per Navigare l'Universo

Da Galileo al Telescopio Virtuale per Navigare l'Universo

Aggiornamento post 30.04.09

Dopo circa 400 anni dalle prime scoperte astronomiche di Galileo, anche tu puoi avere a tua disposizione gratuitamente un nuovissimo Telescopio Virtuale per studiare, esplorare e navigare l'Universo direttamente dal tuo PC, si chiama WorldWide Telescope.

Microsoft Research ha reso disponibile a tutti il WorldWide Telescope presentato in anteprima assoluta al TED, come risultato di un lungo progetto di ricerca nel campo dell'astronomia iniziato nel 2002.

Il WorldWide Telescope è un programma Windows che puoi scaricare gratuitamente, in grado di ricreare sul tuo PC un Telescopio Virtuale, con cui accedere via internet alle migliori immagini dell'universo riprese sia dai telescopi sulla terra, che da quelli nello spazio, in modo da ricreare sullo schermo un universo virtuale molto realistico e facilmente esplorabile.

Oltre al programma da scaricare e installare, é ora anche disponibile una versione " Web-Client " del WorldWide Telescope, questa versione ti permette subito di iniziare le tue esplorazioni dell'universo dall'interno di un normale browser web PC o Mac OS X, utilizzando la potenza di Microsoft Silverlight 4.0, guarda una video-presentazione :

Puoi renderti conto personalmente di cos'è il WorldWide Telescope in termini di interfaccia grafica, guardando la presentazione TED originale con sottotitoli in italiano, dove il professore Roy Gould ed il ricercatore Curtis Wong mostrano una breve anteprima del WorldWide Telescope :

Una volta scaricato e installato il WorldWide Telescope, puoi iniziare a familiarizzare con la sofisticata interfaccia grafica seguendo uno dei tanti fantastici Tour guidati.

Altri due bellissimi programmi per navigare l'universo sono Celestia e WIKISKY, leggi i relativi post Esplora l'universo con un simulatore spaziale 3D e Esplora online la mappa dell'Universo in stile Google Earth.

Trovi altri post Taggati "Cielo" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).


Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Disegna a mano libera e crea animazioni gratis con il PC
Di che Tipo é la Tua Personalità ? Scoprilo in 68 Domande
Il Futuro delle Idee - perché la Creatività cambia le Leggi
Converti tutti i formati video e guardali su iPod - iPhone
Pirate Coelho - Come Internet aiuta a far vendere i Libri

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: antonella zatti [Visitatore]
antonella zatti

La vera storia di Galileo Galilei su:
http://khayyamsblog.blogspot.com/2009/05/galileo-galilei-tra-scoperte.html

Baci, Antonella.

04.05.09 @ 07:03


Form is loading...