« Usa Google Mobile come proxy per aggirare i filtriLeggere le password nascoste dietro gli ***** asterischi »

Nuovo motore multi-ricerca innovativo targato Google

30.11.06

  da Alex   , 255 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video, Audio, Foto, Risorse, Ricerca

Nuovo motore multi-ricerca innovativo targato Google

Nuovo motore multi-ricerca innovativo targato Google

Senza molta pubblicità, da quasi due mesi Google sta sperimentando Searchmash, una nuova interfaccia utente "multi-ricerca" dove vengono presentati contemporaneamente i risultati provenienti da Web, Immagini, Video, Blogs, e Wikipedia.

Tutti i risultati della multi-ricerca vengono visualizzati in una sola pagina dinamica, in cinque differenti moduli che possono espandersi e contrarsi a piacere, mostrando piú o meno dettagli, permettendoci di focalizzarne / espanderne uno a piacere sul lato sinistro della pagina.

Alla prima impressione non sembra affatto innovativo, ma é nell'utilizzo pratico dove si dimostra veramente differente, oltre alla grafica particolarmente "minimalista" e la mancanza assoluta di pubblicità (per il momento...), é la possibilità di avere subito una visione immediata dei risultati di differenti fonti, a fare la differenza rispetto a quanto siamo normalmente abituati.

La mia esperienza pratica é veramente positiva, da qualche giorno stavo raccogliendo informazioni e impressioni d'uso sulla fotocamera Panasonic TZ1, e con Searchmash digitando TZ1 (immagine sopra), hó avuto una immediata panoramica a praticamente tutti i risultati che avevo già raccolto in lunghe ricerche separate, ma in piú hó anche scoperto dei filmati e informazioni ex-Wikipedia che non avevo considerato come fonti interessanti per questa ricerca.

Vi consiglio di provare Searchmash, forse non é indicato per ricerche molto mirate, ma la sua caratteristica "Mash" é sicuramente valida, inoltre l'assenza di pubblicità é un vero piacere per gli occhi...

Vedi anche:
PC Radio per ascoltare e registrare in MP3
Super programma per manipolare i file audio
Radio Danimarca offre gratis le sinfonie di Mozart in MP3
Come difendersi dagli Spyware
Come seguire le tracce dei dati in internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: luigi [Visitatore]
luigi

non esiste già più

16.06.11 @ 19:08


Form is loading...