« Identifica e localizza in tempo reale le Navi su Google MapsFai-Da-Te: Come realizzare 20 Facili Progetti con il Paracord »

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D

19.05.18

  da Alex   , 470 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D



Aggiornamento post 06.03.14

La Stampa 3D é in piena espansione e non é piú strettamente necessario possedere una stampante 3D, infatti puoi semplicemente affittarne una delle ormai migliaia disponibili su 3D HUBS, guarda ad esempio le 257 ! che si trovano nell'area metropolitana di Milano, o andare direttamente in uno dei 63 FABLAB in Italia dove, insieme ad altri Makers, potrai utilizzare anche altri strumenti computerizzati per realizzare in maniera flessibile e semi-automatica i tuoi progetti, guarda ad esempio quello di Torino.

Appurato che non é piú necessario possedere una stampante 3D per realizzare i tuoi modelli e oggetti, apprendere da zero le tecniche di Modellazione 3D richiede un certo tempo, proprio per questo il web è pieno di siti che offrono agli utenti modelli 3D gratuiti pronti da stampare o modificare, di seguito vediamo 5 siti web dove puoi cercare e scaricare i modelli STL gratuiti per stampanti 3D :

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D

Thingiverse è un sito gestito da MakerBot Industries, i creatori della popolare serie di stampanti 3D Replicator, il sito permette agli utenti di caricare e condividere file di modelli 3D da utilizzare su stampanti 3D, il sito è estremamente popolare e ha una grande comunità di persone che caricano file di tutti i generi di categorie.

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D

YOUMAGINE Simile a Thingiverse, è il sito di una comunità web gestito dalla società di stampanti 3D Ultimaker, nonostante sia relativamente nuovo, è pieno di cose interessanti da stampare.

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D

L'obbiettivo di GrabCAD è quello di "aiutare gli ingegneri a sviluppare prodotti più velocemente", offrendo strumenti che li aiutano a collaborare con i loro file 3D, ma per i non professionisti appassionati di stampa 3D la parte migliore del sito è la grande libreria di file gratuiti creati da una comunità di oltre un milione di ingegneri, é necessaria la registrazione, ma dato il gran numero di file offerti ne vale la pena.

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D

DEFCAD é un sito che funziona come un motore di ricerca per i modelli stampabili in 3D, leggi il post dedicato già pubblicato DEFCAD - Motore di Ricerca Oggetti e Modelli Stampa 3D.

5 Siti dove scaricare Oggetti e Modelli per Stampa 3D

Autodesk 123D è una suite di programmi per il disegno CAD e di strumenti di modellazione 3D destinata specificamente agli hobbisti, insieme con la suite di strumenti Autodesk ha anche un sito web dedicato, dove gli utenti possono caricare le loro creazioni e condividerle con gli altri, molti dei modelli possono essere scaricati e stampati, utilizzando Autodesk per interfacciarsi direttamente con la stampante MakerBot 3D.

Trovi altri post Taggati "stampa 3d" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
TED Talks - E.Sirolli: Volete aiutare qualcuno ? State zitti !
Johann Sebastian Bach: Gratis tutte le opere per Organo
[¯|¯] Ebook: " La Terra come Arte " + App iPad [ NASA ]
Bellissimi DeskTop HUD: Come crearli e personalizzarli
Android App: Livella a Bolla per Inclinazioni e Pendenze

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...