« 6 Tecnologie che cambieranno il Mondo nei prossimi 25 anniSi dice o non si dice ? Guida sull'uso della lingua italiana »

ChangeDetection: Come Monitorare gratis le pagine Web

21.05.14

  da Alex   , 404 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Email, Ricerca

ChangeDetection: Come Monitorare gratis le pagine Web

ChangeDetection: Come Monitorare gratis le pagine Web

ChangeDetection: Come Monitorare gratis le pagine Web

Un servizio CDN ( Change detection and notification ) é un sistema di rilevamento automatico delle modifiche apportate a una o piú specifiche pagine Web, e la relativa notifica delle variazioni intervenute agli utenti interessati tramite e-mail o altri mezzi.

A differenza di quanto visto nel post precedente Come puoi costruire il tuo Servizio Informativo Personale, un servizio CDN é utilissimo quando conosci già le pagine web che vuoi monitorare.

Uno dei piú noti e migliori servizi CDN disponibili attivo dal 1999 é ChangeDetection, utilizzato anche a da molti giornalisti e professionisti dell'informazione, Ti permette gratuitamente di monitorare qualsiasi pagina web al mondo.

ChangeDetection é semplicissimo da utilizzare, devi solo inserire il link della pagina web che vuoi monitorare e l'indirizzo email dove vuoi ricevere le notifiche, dopo una prima verifica e autorizzazione del tuo indirizzo email, verrà creata una "pagina Log" dove verranno registrate tutte le variazioni che interverranno nella pagina web sotto controllo, che Ti verranno inviate per email con frequenza a Tua scelta, guarda un esempio pratico relativo al monitoraggio di Esami di Stato.

Con il servizio CDN ChangeDetection puoi effettuare tutta una serie di monitoraggi di pagine web con differenti finalità, ecco qualche esempio :

Business Intelligence per seguire la concorrenza e ricevere avvisi tempestivi quando un concorrente cambia il sito web, listini prezzi, etc. altrettanto dicasi per i fornitori o potenziali fornitori.
 
 Tenere d'occhio gli investimenti controllando le pagine dei comunicati stampa delle aziende coinvolte, tenere traccia dei loro dirigenti e essere avvisati dei cambiamenti sulla loro home page.
 
 Scoprire quando una società cambia i termini contrattuali di vendita o sulla privacy senza preavviso.
 
Ricevere un avviso di nuove versioni software per mantenete i programmi aggiornati, controllando la pagina di download.
 
Annunci di lavoro, se sei in cerca di lavoro puoi monitorare le pagine annunci di lavoro delle aziende di tuo interesse e ricevere avvisi immediati.
 
 Monitorare nomi di società cercando parole specifiche aggiunte a una pagina, monitorare i settori dell'industria e commercio nel tuo campo di interesse, per essere avvisati quando il nome della società è menzionato.

 

Trovi altri post Taggati "Informazioni" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Vedi anche:
Planner 5D: Disegnare e Arredare Appartamenti e Case
[¯|¯] Ebook: " Amore e Ginnastica " di Edmondo De Amicis
Recupera le foto perse da schede di memoria danneggiate
Mani Bioniche: Bebionic V3 - la migliore protesi al mondo
Android App: Codice Morse - Convertitore Audio > Testo


Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...