« METEO - Guarda le Precipitazioni in corso nel Nord-OvestValanghe: Sicurezza + Prevenzione = Safety Academy Lab »

Come pulire il PC da Virus, Spyware, Trojan, Malware, etc.

15.12.13

  da Alex   , 439 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Come pulire il PC da Virus, Spyware, Trojan, Malware, etc.

Come pulire il PC da Virus, Spyware, Trojan, Malware, etc.

Nonostante le ormai indispensabili protezioni di sicurezza come l'Antivirus e il Firewall, Ti potrebbe succedere di avere improvvisamente il Tuo PC infetto da un Virus, Spyware, Trojan, Backdoor, Worm o altro tipo di Malware pericoloso, o attacco di Phishing, sapresti subito cosa fare per rimuovere rapidamente l'ospite indesiderato ?

Oggi il rischio di essere infettati é reale e si evolve sempre piú rapidamente, i creatori di malware cercano di mutare continuamente i loro codici per aggirare le misure di difesa, per rendertene conto personalmente guarda la statistica giornaliera dei Virus piú diffusi in Italia come rilevata dal VIRUS RADAR mondiale.

Una delle migliori soluzioni oggi disponibili per risolvere rapidamente e gratuitamente l'infezione del tuo PC é ESET Online Scanner in grado di rilevare e rimuovere qualsiasi Virus o Malware dal Tuo PC con uno strumento potente e facile da usare che utilizza la stessa tecnologia e le firme di scansione ThreatSense dell'ottimo Antivirus ESET NOD32, semplicemente utilizzando il browser web.

Come pulire il PC da Virus, Spyware, Trojan, Malware, etc.

Il primo passo é scaricare da qui ESET Smart Installer, un'applicazione che installa e lancia ESET Online Scanner in una finestra separata del browser, al termine della scansione, se vorrai, potrai anche disinstallare ESET Online Scanner e tutti i suoi componenti scaricati.

Tra le caratteristiche principali di ESET Online Scanner :

# Esegue scansioni nel tuo browser preferito: Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome, Opera, Netscape, etc.

# Seleziona file, cartelle o dischi specifici per la scansione rapida di archivi sospetti

# Tecnologia Anti-Stealth in grado di rilevare e pulire le minacce nascoste con la tecnologia anti-rootkit di ESET, la stessa utilizzata da ESET Smart Security e ESET NOD32 Antivirus

# Elimina o metti in quarantena i file infetti in una cartella speciale, dove non rappresentano più una minaccia per il sistema, i file in quarantena possono eventualmente essere ripristinati

Come pulire il PC da Virus, Spyware, Trojan, Malware, etc.

Non é necessario aspettare di avere attivo sul PC un Virus o Malware per provare ESET Online Scanner, come faccio io regolarmente, Ti suggerisco di fare comunque una scansione preventiva del tuo PC, per verificare che non siano già presenti dei pericolosi " archivi dormienti" che aspettano solo di essere attivati...

Un altro ottimo strumento per analizzare specifici archivi sospetti é VIRUSTOTAL, leggi tutto nel post Analizza i files sospetti e identifica Virus, Worms e Trojans.

Trovi altri post Taggati "Sicurezza" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Internet via Radio a Banda Larga dove non arriva l'ADSL
Pixdaus - Foto Incredibili selezionate da tutto il Mondo
Guarda online i primi Film della Cinematografia Europea
Collezione di 24 mila Clipart, Disegni e Foto di alta qualità
Storie e Fiabe per Bambini da Ascoltare e Scaricare in MP3

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...