« Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondoAndroid App: Spy Camera OS scatta Foto Segretamente »

7 Miliardi: Come siamo cresciuti così tanto così in fretta ?

04.06.13

  da Alex   , 287 parole  
Categorie: Servizi, Video, Ricerca

7 Miliardi: Come siamo cresciuti così tanto così in fretta ?

7 Miliardi: Come siamo cresciuti così tanto così in fretta ?

Nell'autunno del 2011 la Popolazione mondiale ha raggiunto e superato i sette miliardi, una consatazione che fa riflettere, ma come ci siamo arrivati a questo punto ?

Il produttore Adam Cole e il fotografo Maggie Starbard della National Public Radio hanno realizzato un bel video di due minuti e mezzo che pui vedere qui sotto, dove viene chiaramente messa in prospettiva temporale l'accelerazione della crescita della popolazione mondiale.

Durante i due minuti e mezzo di riproduzione del video, 638 bambini saranno nati in tutto il mondo, e 265 persone moriranno, questo significa un guadagno netto di 373 nuove persone nel brevissimo tempo di visione.

La crescita maggiore, secondo NPR, sta accadendo nell'Africa sub-sahariana, dove l'accesso alla pianificazione familiare è basso e il tasso di mortalità infantile é alto.

Può sembrare contro-intuitivo che i tassi di crescita della popolazione siano alti dove i tassi di sopravvivenza infantile sono bassi, ma come l'esperto di salute globale svedese Hans Rosling ha messo in evidenza in una recente presentazione TED ( leggi il post TED Talks - Hans Rosling: Cresce la popolazione globale ), solo aumentando la sopravvivenza dei bambini possiamo controllare la crescita della popolazione.

Il motivo fondamentale é che crescita della popolazione e tassi di mortalità infantile sono entrambi correlati ai tassi di povertà, l'eliminazione della povertà è la chiave per raggiungere una popolazione mondiale sostenibile.

Trovi altri post Taggati "Salute" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Carica i Tuoi Filmati su 9 Video-siti con 1 solo Upload
Geekipedia - le parole "Geek" che non trovi su Wikipedia
Guarda la Storia dell' Evoluzione in 5 minuti e 48 secondi
Migliora le tue Foto Digitali con 100+ Filtri Professionali
Crea facilmente belle Newsletter personalizzate Online

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...