« Security in-a-box: Strumenti / Tattiche di Sicurezza DigitaleAndroid App: Gestisci Telefono e Tablet dal Web Browser »

Password dietro * * * asterischi - Come fare per recuperarle

01.06.13

  da Alex   , 368 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Password dietro * * * asterischi - Come fare per recuperarle

Password dietro **** asterischi - Come fare per recuperarle

[ clicca qui per ingrandire ]

Aggiornamento post 06.04.10 Nuova versione v1.25

Con tutte le password di accesso che utilizzi quotidianamente, molto spesso per comodità autorizzi il tuo browser a "ricordarle" automaticamente, sostituendole a video con * * * * * asterischi per evitare che qualcuno le possa leggere.

Ma dopo un certo tempo ti potrebbe succedere che, non vedendo piú in chiaro la password nascosta, non ricordi piú cosa si cela dietro gli asterischi, il browser le ricorda e le immette automaticamente, ma in caso di problemi tu non sarai piú in grado di utilizzarle.

Per risolvere il problema ti viene in aiuto BulletsPassView, un efficiente piccolo programma che ti permette di visualizzare le password in chiaro nelle applicazioni o nei form che sostituiscono il campo password con una serie di asterischi.

Grazie a BulletsPassView puoi recuperare facilmente le password leggendole direttamente nell'interfaccia principale dell'applicazione, ovviamente la password è recuperabile solo se precedentemente già memorizzata nel sistema.

Password dietro **** asterischi - Come fare per recuperarle

BulletsPassView non richiede alcuna procedura di installazione, é un solo archivio eseguibile che puoi archiviare in qualsiasi cartella o chiave USB.

Per visualizzare le password dietro gli asterischi devi semplicemente eseguire l'utilità di BulletsPassView, apparirà la finestra principale che vedi nell'immagine sopra senza nessuna riga di informazioni.

Ora apri la finestra che contiene il testo della password coperta dagli asterischi che desideri rivelare, la relativa password verrà immediatamente visualizzata all'interno del campo "password" oltre ad altre informazioni collaterali.

Dopo aver recuperato tutte le varie password, puoi anche salvarle in un file di testo o HTML.



BulletsPassView fornisce anche 2 opzioni aggiuntive per loggare automaticamente tutte le modifiche nelle caselle password visualizzate, "Registra Modifiche nella casella password" e "Registra password duplicate".

BulletsPassView è disponibile anche in Italiano, per cambiare la lingua scarica il relativo file zip che trovi in fondo alla pagina, estrai bulletspassview_lng.ini e inseriscilo nella stessa cartella di Asterisk Logger.

Trovi altri post Taggati "Password" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Trova le Informazioni sul Mittente di un Messaggio E-mail
Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei
Salvaschermo e Visualizzatore di Foto Panoramiche a 360°
Jamendo - 12 mila album di Musica scaricabili Legalmente
Come creare Fantastiche Presentazioni Multimediali Online

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

4 commenti

Commento from: Pietro [Visitatore]
Pietro

e se nel box della password non appaiono gli asterischi, è possibile lo stesso visualizzare la password? ecome?
Grazie, Pietro

07.05.14 @ 15:30
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Pietro come riportato nelle “Know Limitations” l’utility funziona bene con la maggior parte delle caselle di testo password, ma ci sono alcune applicazioni che non memorizzano le password dietro gli asterischi per aumentare il livello di sicurezza, in questi casi BulletsPassView non é in grado di rivelare le password.

07.05.14 @ 19:45
Commento from: Pietro [Visitatore]
Pietro

grazie Alex della risposta, ma volevo sapere se ci sono altri metodi/programmi che permettono di rivelare le password anche quando i box delle password sono bianchi senza asterischi o puntini. Grazie ancora

07.05.14 @ 19:56
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Pietro l’unico altro tool che conosco é SnadBoy’s Revelation, provalo…

07.05.14 @ 21:24


Form is loading...