« Libri d'Arte: Metropolitan Museum of Art 600+ Ebook gratis[¯|¯] Ebook: Le tigri di Mompracem - Emilio Salgari »

Dati e Archivi Personali Sicuri e Inaccessibili: Come fare ?

11.04.14

  da Alex   , 480 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Dati e Archivi Personali Sicuri e Inaccessibili: Come fare ?

Dati e Archivi Personali Sicuri e Inaccessibili Come fare ?

Aggiornamento post 21.11.12 Nuova versione 3.0.1

Tutti abbiamo ormai una miriade di Dati e Archivi Personali archiviati e distribuiti in molti dispositivi e supporti fisici come PC, Portatili, Chiavi USB, Dischi rigidi portatili, Schede di memoria SD, Telefoni, Fotocamere digitali, etc. per non parlare dei tanti servizi per sincronizzare e condividere in automatico i tuoi file in uno spazio disco privato online come l'ottimo Dropbox.

Pensare di riuscire a mantenere Sicure e Inaccessibili tutte queste informazioni personali distribuite in molteplici luoghi fisici è una pura illusione, prima o poi inevitabilmente qualche tua informazione "riservata" finirà nelle mani sbagliate, se va bene potrà creare solo un certo imbarazzo, ma se va male le conseguenze potrebbero essere molto più pesanti e complesse.

Perché rischiare quando puoi facilmente rendere tutti i tuoi Dati e Archivi Personali completamente sicuri e inaccessibili a terzi, utilizzando un metodo semplice, facile e anche gratuito !

La soluzione si chiama FREE SafeHouse Explorer, un ottimo programma che io personalmente utilizzo da molto tempo per crittografare singoli archivi, interi dischi, chiavi USB, schede SD e anche sopratutto gli spazi disco online, guarda una prima video-presentazione :

FREE SafeHouse Explorer rende i tuoi file segreti e invisibili, nascondendoli da curiosi, intrusi vari, e chiunque altro non sia stato autorizzato a visualizzarle.

FREE SafeHouse Explorer utilizza password e la massima crittografia avanzata Twofish con chiave a 256-bit per nascondere completamente e difendere i tuoi file sensibili, foto, video, fogli elettronici, database e qualsiasi altro tipo di file tu possa avere.

FREE SafeHouse Explorer è probabilmente una delle migliori soluzioni da adottare per rendere veramente inaccessibili e sicuri i tuoi file in spazi disco privati online come Dropbox, esempi recenti hanno dimostrato che il livello di sicurezza di questi servizi non sempre è all'altezza, e in alcuni casi i dati che dovrebbero essere super-sicuri non lo sono affatto, ecco perché è consigliabile aggiungere un ulteriore livello di sicurezza personale per rendere i dati sempre e comunque criptati.

Guarda un chiaro Video-Tutorial in italiano con spiegazioni passo passo, per nascondere e criptare file e cartelle con FREE SafeHouse Explorer :

Guarda un ulteriore divertente video sui pericoli che si possono correre quando le tue informazioni personali e private non sono protette :

FREE SafeHouse Explorer va ad aggiungersi ad altri ottimi programmi gratuiti di STEGANOS, leggi i post precedenti :

Come conservare i tuoi Dati Personali Sicuri e Inaccessibili

Proteggi e trasporta facilmente Informazioni Confidenziali

Cripta e decripta online gratis i tuoi messaggi "Top Secret"

Trovi altri post Taggati "Sicurezza" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

5 commenti

Commento from: hartur [Visitatore]
hartur

Cavolo! E me l’ho dici solo adesso?!?! Utilissimo programma. Grazie per l’info. ciao ;)

18.07.11 @ 12:53
Commento from: sergio [Visitatore]  
sergio

tutto perfetto. ho una sola domanda: non sono proprio riuscito a trovare come questo programma possa proteggere gli spazi disco online, tipo Dropbox. Mi aiuti?

grazie

18.07.11 @ 19:28
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Sergio crei un un nuovo volume ( disco virtuale, file in formato .sdsk ) della dimensione che vuoi, protetto da password dentro la cartella di DropBox sul PC, che si sincronizzerà con lo spazio online e gli altri PC abilitati, dentro ci metti tutti i tuoi file.

18.07.11 @ 20:08
Commento from: massimo [Visitatore]
massimo

Ciao,
esiste qualcosa di simile compatibile con Mac?

Grazie
m.

15.04.14 @ 17:19
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Massimo qui trovi alcune alternative per OSX.

15.04.14 @ 19:15


Form is loading...