« Android App: Lookout - Antivirus, Backup e LocalizzatoreMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 44 ] »

Grafica 3D : "Kara" il Robot umanoide che chiede di vivere

11.03.12

  da Alex   , 381 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Tecnologia

Grafica 3D : "Kara" il Robot umanoide che chiede di vivere

Grafica 3D : Kara il Robot umanoide che chiede di vivere

Quanto tempo passerà prima che un Robot Umanoide sia cosi simile all'uomo tanto che il mondo possa pensare che sia vivo ?

Quantic Dream Video Studio innovatori nelle realizzazioni grafiche 3D, hanno presentato un interessante demo alla recente Game Developers Conference a San Francisco intitolata "Kara".

Si tratta di un video di sette minuti inteso semplicemente come un mezzo per mettere in mostra il nuovo impressionante prototipo di motore grafico 3D realizzato da Quantic Dream che gira in tempo reale su PlayStation 3.

Gli incredibili movimenti del viso di Kara provengono dalla tecnologia di cattura video che è diventata standard nel corso degli ultimi anni, ma Quantic Dream ha ulteriormente innovato catturando e digitalizzando viso e corpo della bellissima attrice Valorie Curry.

Da guardare tutto fino in fondo ( possibilmente su grande schermo ) in qualità 720p HD :

Il video demo di Kara apre involontariamente anche una riflessione sul nostro futuro: la nostra società è pronta per iniziare a contemplare ciò che realmente significa creare lavoratori artificiali ?

La maggior parte dei robot nel mondo di oggi sono semplicemente apparecchi avanzati, aspirapolveri, saldatori, o un set extra di mani veloci in una fabbrica automatizzata, ma grandi società innovatrici come Honda, Toyota, Sony, Hanson Robotics, e molti altri, stanno progettando i robot personali, robot che interagiscono con gli esseri umani in ambienti umani.

I Robot Strumentali devono solo svolgere un lavoro ben fatto, i Robot Personali hanno invece anche bisogno di formare relazioni tra loro e con gli umani.

Ciò significa che alla fine, i migliori personal robot saranno i più umani, questo ci porta lungo un sentiero di nuove relazioni robot-uomo.

Riusciremo a creare oggetti in grado di simulare emozioni così bene che inizieremo a pensare a loro come esseri viventi ? Kara è un meraviglioso pezzo di fiction, ma la realtà potrebbe essere molto più vicina di quanto pensiamo.

È ora di iniziare a preoccuparsi delle conseguenze...

Trovi altri post Taggati "Robot" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
SEAGAME - Videogioco Online Interattivo Multigiocatore
Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti
Cronometrare Eventi e Attività con un Multi Timer per PC
Converti online con un solo click 40 Unità di Misura
Come leggere i Codici Quick Response con il Telefonino

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...