« Engineering ToolBox: Risorse e Strumenti per IngegneriaFoto Panoramiche 360° 3D Sferiche e Interattive dal Mondo »

Come puoi recuperare i file cancellati per errore dal cestino

01.02.12

  da Alex   , 475 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Come puoi recuperare i file cancellati per errore dal cestino

Come puoi recuperare i file cancellati per errore dal cestino
[clicca qui per ingrandire]

Aggiornamento post 04.12.10 Nuova versione 2.12

Ti sarà sicuramente già capitato di cancellare inavvertitamente uno o piú file, svuotare il cestino, e poi scoprire di aver cancellato dati da tenere, come fare per recuperarli ?

Puoi usare UNDELETE 360, un ottimo programma gratuito per il recupero dati in grado di effettivamente recuperare i file cancellati a causa di vari motivi come errori umani, infezioni da trojan, guasti software/hardware, arresto inatteso di sistema, etc.

UNDELETE 360 funziona bene con diversi dispositivi di memorizzazione come dischi rigidi, unità flash, chiavi USB, ZIP, Firewire, scheda della fotocamera digitale, etc.

I risultati della scansione vengono visualizzati sia per tipo di file che per cartelle, é possibile avere una anteprima dei file prima del recupero per aiutarti a trovare i file da recuperare in breve tempo, guarda una video-presentazione :

La funzione di filtro ti permette di eseguire una ricerca per tipologia di file invece di effettuare la scansione dell'intero disco, tra gli altri strumenti disponibili c'é anche un editor esadecimale in grado di recuperare i file compressi e cifrati cancellati su unità NTFS.

UNDELETE 360 recupera i file di tutti i tipi, tra cui: DOC, XLS, RTF, PDF, PPT, MDB, HTML, CSV, TXT, PAS, CPP, EML, file audio e video: AVI, MP3, WAV, WMA, MPG, MOV , ASF; file di immagine: JPEG, JPG, PNG, BMP, GIF, TIF, TGA, EML, RAW, e così via.

Per cercare i file eliminati devi semplicemente fare clic sul pulsante "Search" dall'interfaccia principale e selezionare l'unità da cui vuoi recuperare i file cancellati, all'opzione di ricerca puoi anche accedere dal menu a discesa "File", per iniziare a utilizzare il programma leggi la guida rapida all'uso.

Come puoi recuperare i file cancellati per errore dal cestino

Quando il processo di ricerca è completata, puoi scegliere se selezionare una categoria di file specifica per vedere solo i file di quel tipo, o semplicemente fare clic su "My Computer" per visualizzare tutti i file,
UNDELETE 360 puó recuperare anche i file sovrascritti mostrandoti lo stato del file cancellato con una valutazione a diversa colorazione: very good, good, middle, overwritten e bad.

Come puoi recuperare i file cancellati per errore dal cestino

UNDELETE 360 è un utile strumento per il recupero dei file cancellati, ma vale la pena ricordare che il recupero di file che vengono sovrascritti non comporta sempre il corretto recupero dei dati persi, in alcuni casi i file che si recuperano restano danneggiati almeno in una certa misura.

UNDELETE 360 gira su Windows Server (2003/2008) / XP/Vista/7 ed è stato testato anche su Windows 7 64-bit.

Per altre informazioni riguardo l'utilizzo di UNDELETE 360 e tutte le risposte alle domande piú frequenti consulta le FAQ.

Trovi altri post Taggati "Programmi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Vedi anche:
Come verificare online l'ortografia dei tuoi testi in 28 lingue
Migliora l'indicizzazione Google e Yahoo del tuo Blog
Super catalogo di risorse Internet
Come visualizzare online le tracce GPS
Come regolare automaticamente il volume dei file MP3

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...