Aggiornamento post 21.07.10
Lo sapevi che oltre il 20% dei Dischi Fissi restituiti per la riparazione a Seagate, uno dei maggiori produttori al mondo di Hard Disk, non sono affatto da riparare ma sono in realtà integri e perfettamente funzionanti ?
Proprio per questo motivo la stessa Seagate ha sviluppato e reso disponibile gratuitamente un ottimo strumento di diagnostica chiamato SeaTools, che ti consente di individuare rapidamente le condizioni del disco di un'unità disco rigido interna o esterna, di un computer desktop o di un portatile, il programma include diversi test che analizzano i supporti fisici sulle unità disco Seagate, Maxtor, e anche di altri produttori.
SeaTools é disponibile in due versioni: SeaTools per Windows e SeaTools per DOS, entrambe le versioni dispongono di ottime istruzioni di installazione e di utilizzo passo-passo, le trovi qui per Windows e qui per DOS.
Sempre con riferimento ai dischi, leggi anche un post precedente :
Deframmenta e Ottimizza automaticamente il Disco Rigido
Trovi altri post Taggati "Disco rigido" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Ricerca e consulta gratis i nuovi brevetti online
Cambia la tua voce per giocare e scherzare online
Crea, edita e remixa facilmente i tuoi video online
Migliora le tue foto con la scuola di fotografia digitale
Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo