[ Galleria immagini ]
Ti piace da sempre riparare, personalizzare, modificare, perfezionare e migliorare gli oggetti che ti circondano, aggiungendo anche una vena di creatività, ma non sempre hai a disposizione il materiale giusto per le tue realizzazioni fai-da-te ?
Fine delle ricerche, ora é arrivato SUGRU che all'apparenza sembra semplice pongo per bambini, ma in effetti é un sofisticato composto di silicone multi colore sviluppato da una equipe di scienziati londinesi, un modo ecologico, versatile e intelligente per riparare di tutto e di piú, per capire di cosa si tratta guarda due video [ 1 2 ] di presentazione :
Lo sviluppo di SUGRU ha richiesto ben sei anni di ricerche e test, appena lanciato sul mercato online il dicembre scorso é andato letteralmente a ruba, in poche ore sono state vendute tutte le confezioni in magazzino che si pensava potessero bastare per mesi !
Quando é estratto dalla sua confezione sigillata SUGRU è un silicone morbido plasmabile, una volta che è esposto all'aria puoi lavorarlo per circa 30 minuti, poi inizia il processo di indurimento che richiede in media 24 ore per ogni 3-5mm di spessore.
SUGRU è progettato per aderire a moltissimi materiali, forma un legame chimico forte su alluminio, acciaio, ceramica, vetro e altri materiali comprese le materie plastiche come il plexiglas.
SUGRU è resistente da -60°C a + 180°C, é impermeabile, flessibile e lavabile anche in lavastoviglie, per ulteriori informazioni tecniche leggi la Scheda Tecnica e la Scheda di Sicurezza.
Qui trovi tutte le istruzioni per utilizzare al meglio SUGRU, guarda il video :
Trovi altri post Taggati "Fai da te" qui, o fai una ricerca in archivio.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Usa Etsy per comprare e vendere l'artigianato online
Musicovery la nuova Web-Radio grafica interattiva
Leggi il New York Times con il nuovo Reader BETA
Usa Google Mobile come proxy per aggirare i filtri
Come scrivere testi al PC concentrati e senza distrazioni