« Cattura e Registra Audio + Video dal Desktop e WebcamImpara e migliora il Russo ascoltando i Podcast »

Con DOWNLOVERS scarica gratis tutta la musica che vuoi

25.05.09

  da Alex   , 386 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Musica

Con DOWNLOVERS scarica gratis tutta la musica che vuoi

Con DOWNLOVERS scarica gratis tutta la musica che vuoi

Con DOWNLOVERS scarica gratis tutta la musica che vuoiCon DOWNLOVERS scarica gratis tutta la musica che vuoi

Aggiornamento post 23.01.08

Downlovers è il primo sito in Europa che ti consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche.

La musica dei principali artisti italiani ed internazionali ti viene regalata dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all'interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano il download dei brani musicali.

Tutti i brani presenti nel catalogo di Downlovers possono essere scaricati solo dall' Italia, San Marino e Città del Vaticano, il server effettua un controllo del tuo indirizzo IP, se risulta straniero viene bloccato in fase di registrazione. Se sei in Italia e ti viene rifiutato l'accesso verifica con il tuo ISP, molte aziende italiane, soprattutto internazionali, si appoggiano a reti internet straniere.

Dopo esserti registrato, per scaricare i brani che desideri inserisci nella casella "Cerca la tua musica" il titolo del brano, dell'album oppure il nome dell'artista. Se invece sei alla ricerca di un genere musicale particolare clicca direttamente nella barra a sinistra su Rock, Pop, Dance, Black & Hip Hop, Blues & Jazz, Latin, Alternative-Metal o Colonne Sonore.

Al centro della pagina comparirà in ordine alfabetico l'elenco degli album selezionati. Clicca sull'album desiderato e comparirà l'elenco delle tracce associate + il pulsante per attivare il download, salva il brano sul tuo computer e ascoltalo !

Durante il download partirà uno spot pubblicitario di 30 secondi dell'azienda che sta pagando la tua musica.

Il formato che scarichi è Windows Media Audio (WMA), le tracce sono codificate a 192kbps e sono protette da Microsoft Windows Media Digital Rights Management (DRM).

Puoi ascoltare la musica scaricata senza limiti sul tuo PC, scaricarla per poterla masterizzare su CD o ascoltarla su un player portatile, ma potrai copiarla e trasferirla solo su un numero limitato di dispositivi.

Per suonare, masterizzare o trasferire tracce da Downlovers è richiesto l'utilizzo di Windows Media Player, ovviamente per l'ascolto con altri lettori puoi sempre convertire il formato dei brani da WMA a MP3, ma questo non rientra piú tra gli utilizzi "legali".

Trovi altri post Taggati "Musica" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Web TV Video Player per gestire tutti i tuoi canali video
Disegna le tue mappe personali su Google Maps
Trova il significato di sigle, abbreviazioni e acronimi
Impara il Tedesco ascoltando i Podcast
Impara a suonare il piano esercitandoti con Piano Hero

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

13 commenti

Commento from: istintomusic [Visitatore]
istintomusic

Ciao a tutti, che ne pensate di questa nuova idea?
www.emudo.it è un sistema che prevede la registrazione degli utenti che vogliono scaricare la musica tramite un portale web. Ad ogni utente viene assegnato un codice, con il quale verranno criptati i file audio/video. Al termine della registrazione l’utente dovrà scaricare il software (player) in grado di poter suonare esclusivamente i file audio/video associati all’utente. Per evitare la copiatura dei formati audio video, appena il programma cercherà di riprodurre un file che non ha il codice corretto, proverà a cancellare quel file.

Tutti i formati audio/video devono essere scaricati dal portale web che provvederà a inviare il file che potrà essere ascoltato solo con il player scaricato nel momento della registrazione.

Il software funziona esclusivamente nella macchina (pc) in cui si è fatta richiesta e non potrà essere installato su altre macchine. Se il sistema rileva che viene installato su un altra macchina, bloccherà immediatamente l’utente, che non potrà più scaricare nessun altro file dal portale web. Da vedere casi giustificati di sblocco.

Affinchè il sistema possa permettere una copia di sicurezza o meglio definita “personale e privata” secondo le vigenti normative S.I.A.E., viene progettato un dispositivo hardware simile a un lettore mp3. Il sistema funziona in questo modo: l’utente registrerà il seriale del suo dispositivo e farà richiesta al portale web dei file multimediali di cui vorrà fare copia. Ogni file audio video è leggibile solo dal dispositivo registrato e per poterli inserire è necessario il software fornito in dotazione durante la registrazione.

In questo modo viene radicalmente scoraggiata la pirateria musicale di tipo digitale…

07.04.08 @ 15:00
Commento from: ivano andretta [Visitatore]
ivano andretta

E’ una cosa veramente bella poter scaricare la musica; soprattutto per chi ne e’ un appassionato e non la usa commercialmente.C
Complimenti ancora, Grazie.

05.07.08 @ 16:17
Commento from: Sonia [Visitatore]
Sonia

Spero di trovare ciò che mi interessa.

07.01.09 @ 22:31
Commento from: mihaela [Visitatore]
mihaela

fantastici

06.05.09 @ 17:46
Commento from: PAOLA [Visitatore]
PAOLA

Spero di trovare la musica che mi piace

21.07.09 @ 14:38
Commento from: ALBERTO [Visitatore]
ALBERTO

OTTIMA TROVATA!!!!!!

24.08.09 @ 20:47
Commento from: rocco [Visitatore]  
rocco

buono

09.10.09 @ 20:13
Commento from: sandrokan [Visitatore]
sandrokan

Io trovo molto interessante Uplovers. La parte dedicata ai gruppi emergenti.
In pratica ti danno la possibilità di caricare brani sul sito e di farti
conoscere dagli altri utenti o dagl iaddetti ai lavori.
Il tutto è ancora gratis…cosa rara di questi tempi.

19.05.10 @ 10:02
Commento from: zaziki [Visitatore]
zaziki

tutti i brani scaricabili sul sito sono in formato mp3 (non più wma) e questo permette di ascoltare tutti i brani scaricati da downlovers su qualunque lettore portatile.

25.05.10 @ 09:16
Commento from: bruno [Visitatore]
bruno

bellissimo

01.01.11 @ 15:33
Commento from: morena [Visitatore]
morena

non riesco a registrarmi

22.03.11 @ 06:53
Commento from: tony [Visitatore]
tony

speriamo che mi trovo bene

04.06.11 @ 17:02
Commento from: claudio [Visitatore]  
claudio

mi sono registrato am non riesco a muovermi dalla home page, non trovo nessun modo per poter ascoltare ne scaricare musica. ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come fare? grazie, Claudio

20.06.11 @ 11:29


Form is loading...