Aggiornamento post 23.01.08
Downlovers è il primo sito in Europa che ti consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche.
La musica dei principali artisti italiani ed internazionali ti viene regalata dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all'interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano il download dei brani musicali.
Tutti i brani presenti nel catalogo di Downlovers possono essere scaricati solo dall' Italia, San Marino e Città del Vaticano, il server effettua un controllo del tuo indirizzo IP, se risulta straniero viene bloccato in fase di registrazione. Se sei in Italia e ti viene rifiutato l'accesso verifica con il tuo ISP, molte aziende italiane, soprattutto internazionali, si appoggiano a reti internet straniere.
Dopo esserti registrato, per scaricare i brani che desideri inserisci nella casella "Cerca la tua musica" il titolo del brano, dell'album oppure il nome dell'artista. Se invece sei alla ricerca di un genere musicale particolare clicca direttamente nella barra a sinistra su Rock, Pop, Dance, Black & Hip Hop, Blues & Jazz, Latin, Alternative-Metal o Colonne Sonore.
Al centro della pagina comparirà in ordine alfabetico l'elenco degli album selezionati. Clicca sull'album desiderato e comparirà l'elenco delle tracce associate + il pulsante per attivare il download, salva il brano sul tuo computer e ascoltalo !
Durante il download partirà uno spot pubblicitario di 30 secondi dell'azienda che sta pagando la tua musica.
Il formato che scarichi è Windows Media Audio (WMA), le tracce sono codificate a 192kbps e sono protette da Microsoft Windows Media Digital Rights Management (DRM).
Puoi ascoltare la musica scaricata senza limiti sul tuo PC, scaricarla per poterla masterizzare su CD o ascoltarla su un player portatile, ma potrai copiarla e trasferirla solo su un numero limitato di dispositivi.
Per suonare, masterizzare o trasferire tracce da Downlovers è richiesto l'utilizzo di Windows Media Player, ovviamente per l'ascolto con altri lettori puoi sempre convertire il formato dei brani da WMA a MP3, ma questo non rientra piú tra gli utilizzi "legali".
Trovi altri post Taggati "Musica" qui.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Web TV Video Player per gestire tutti i tuoi canali video
Disegna le tue mappe personali su Google Maps
Trova il significato di sigle, abbreviazioni e acronimi
Impara il Tedesco ascoltando i Podcast
Impara a suonare il piano esercitandoti con Piano Hero