« Fai ricerche in Wikipedia direttamente dal tuo TelefonoTED - Video diffondere Idee e Conoscenze dal Mondo »

Navigare Anonimi aggirando Filtri e Censure in sicurezza

14.05.09

  da Alex   , 474 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Navigare Anonimi aggirando Filtri e Censure in sicurezza

Navigare Anonimi aggirando Filtri e Censure in sicurezza

L' Internet Privacy è il diritto alla riservatezza delle tue informazioni personali, e piú in generale della tua vita privata, che giornalmente fai transitare in rete quando ti connetti a Internet.

La Privacy é in pratica la tua capacità di impedire che le informazioni che ti riguardano diventino note ad altri, sempre che tu non abbia scelto di fornirle volontariamente.

Nel preciso momento in cui ti connetti al tuo Internet Service Provider, ti viene assegnato un indirizzo IP ( che puoi vedere qui ), con cui puoi essere costantemente monitorato, tracciato e "sniffato" in qualsiasi tua attività online ( navigazione web, email, trasferimento dati, telefonia VoIP, etc.) durante tutto il tempo del tuo collegamento.

Questo potrebbe essere relativamente pericoloso quando ti colleghi da casa o dall'ufficio, ma diventa ad alto rischio quando utilizzi postazioni internet pubbliche non sicure come hotel, aeroporti, internet café, computer universitari, etc.

Una possibile soluzione a questo problema é quella di utilizzare un Proxy, un programma che si interpone tra un Client ed un Server, inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro, il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste, il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.

Uno dei più popolari servizi Proxy disponibili in rete, sempre attivo dal 2003 e utilizzato da internauti in più di 140 paesi al mondo é Proxify.

Proxify è un servizio web-proxy anonimo che ti consente di navigare sul Web in modo sicuro e privato. A differenza di altri web-proxy, non devi scaricare e installare nessun programma, o seguire complicate istruzioni, devi solo visitare Proxify con il tuo browser e digitare l'indirizzo web del sito a cui vuoi accedere anonimamente.

La connessione a Proxify è una connessione SSL sicura e criptata, che ti garantisce un ottimo livello di sicurezza e privacy.

Durante la navigazione con Proxify puoi modificare tramite la barra di controllo in alto, tutta una serie di utili opzioni "filtro" come la rimozione degli Script, dei Cookie, della Pubblicità o dei Referrer.

Puoi accedere al servizio Proxify 24x7x365, e in base alle tue necessità, puoi navigare da 14 differenti URL "geografici" :

proxify.com

proxify.net

proxify.org

proxify.co.uk

proxify.info

proxify.biz

proxify.us

proxify.eu

proxify.cc

proxify.cn

proxify.de

proxify.la

proxify.tv

proxify.ws

Il servizio base di Proxify é totalmente gratuito, puoi anche abbonarti a pagamento e beneficiare un accesso proxy privilegiato e tutta una serie di servizi e funzioni addizionali.

Trovi altri post Taggati "Privacy" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...