Quante volte ti sei preoccupato di lasciare incostudito anche per pochi minuti sulla scrivania o sul tavolino dell' Internet cafè, il tuo prezioso Notebook temendo che qualcuno te lo rubasse ?
Se utilizzi il programma gratuito Laptop Alarm, sarai in grado di proteggere facilmente il tuo portatile quando lo lasci temporaneamente incustodito in qualsiasi ambiente pubblico, se qualcuno tenterà di rubarlo Laptop Alarm emetterà un forte e fastidioso segnale di allarme acustico che richiamerà l'attenzione dei presenti se qualcuno cercherà di :
1 - Disconnettere la presa di corrente esterna.
tere il mouse USB.
3 - Muovere il cursore del mouse anche di pochi millimetri.
4 - Spegnere il computer, o sospendere la sessione di lavoro in corso.
Puoi scaricare qui gratuitamente l'ultima versione 1.20 di Laptop Alarm, si tratta di un archivio eseguibile di soli 250Kb che non necessita di installazione.
Alla prima esecuzione, un avviso ti ricorda di non utilizzare auricolari connessi al PC quando esegui Laptop Alarm, poi appare una schermata dove selezionare una sola o tutte e quattro le modalità di attivazione dell'allarme sopra.
Ora clicca in alto a destra su "Options", e inserisci la password per sbloccare l'antifurto e il valore di sensibilità dell'attivazione allarme spostamento cursore mouse, "100" corrisponde a pochi millimetri.
Quando sei pronto per attivare Laptop Alarm, alza il volume degli altoparlanti al massimo e clicca su "Lock Computer", é tutto !
Chi utilizza Apple Mac puó provare AlertU che oltretutto fa uso del sensore di movimento già presente nei MacBook, guarda il video, altre info qui.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Verifica le difese del tuo PC con un Security Scanner
Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN
Pubblica annunci gratis in Italia e nel mondo con Craigslist
Impara le tecniche e metodologie Hacker in 12 lezioni
Migliora online l'apprendimento delle lingue straniere