« Rapido controllo Ortografico dei tuoi Testi in 36 linguePer chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Banca dati Tours + Tracce GPS per le tue attività Outdoor

17.09.08

  da Alex   , 405 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Sport

Banca dati Tours + Tracce GPS per le tue attività Outdoor

Banca dati Tours + Tracce GPS per le tue attività Outdoor

Se sei un appassionato di una qualsiasi attività sportiva outdoor, sicuramente ami muoverti in sicurezza e utilizzi un GPS portatile per migliorare l'orientamento e registrare i tuoi percorsi e waypoint.

In questo caso ti potrebbe interessare Giscover, un ottimo servizio Web e punto d'incontro con altri appassionati di viaggi itineranti e attività outdoor, Giscover mantiene una banca dati di Tours e Tracce GPS accessibili gratuitamente da chiunque, con un potente motore di ricerca capace di reperire velocemente i tour ricercati.

Dopo esserti registrato potrai scaricare gratis sul tuo GPS Tour, Tracce e Waypointi di tuo interesse, e viceversa caricare e condividere percorsi, informazioni e foto del tuo sport preferito, come incentivo riceverai degli "Ecopoints" che potrai poi utilizzare nel negozio online (in fase di allestimento) come sconti per l'acquisto di prodotti.

# 1 Per Scaricare un Tour :

Dopo il login (Nome utente + Password), apri la pagina del Tour selezionato e clicca in alto a destra sull'icona con la dicitura "Download", nella pagina successiva seleziona le varie opzioni desiderate nelle 4 sezioni Waypoints, Includi Rotte/Itinerari, Tracce da includere e Seleziona il formato del file, poi clicca in basso su "SCARICA IL TOUR".

# 2 Per Caricare un Tour :

Collega il tuo GPS al PC e scarica le tracce utilizzando il tuo programma preferito per il trasferimento dei dati GPS-PC, poi salva il Tour che vuoi caricare in formato GPX ( se disponi di un formato differente puoi convertirlo facilmente online con GPS Visualizer ), ricordati di cancellare la traccia "Active log" per evitare di avere tracce doppie.

Dopo il login (Nome utente + Password), clicca nel menu in alto a destra su "Aggiungi un tour", completa i vari campi con le informazioni richieste e aggiungi il file .gpx creato, poi clicca in basso su "UPLOAD NOW".

Cliccando su "I miei tour" nel menu in alto a destra, potrai visualizzare i dettagli del tour caricato e cliccando sull'icona con la macchina fotografica puoi anche aggiungere le tue foto al tour.

Manuale per l'utilizzo del sito e per la corretta rilevazione dei tour.

Puoi scaricare una ottima Guida Pratica all’uso di Giscover in formato .pdf (3.4Mb) qui.

Trovi tutti gli altri post Taggati "GPS" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Verifica le difese del tuo PC con un Security Scanner
Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN
Pubblica annunci gratis in Italia e nel mondo con Craigslist
Impara le tecniche e metodologie Hacker in 12 lezioni
Migliora online l'apprendimento delle lingue straniere

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...