« TED Talks - Jamie Oliver: Educazione al Cibo per i BambiniCome sincronizzare Contatti e Agenda del Cellulare online »

Come scegliere e prenotare i migliori posti in Aereo

24.02.10

  da Alex   , 385 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Come scegliere e prenotare i migliori posti in Aereo

Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo

Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo

Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo

Aggiornamento post 06.02.13

Se in passato sei stato sfortunato nell'assegnazione del tuo posto in aereo, e ti é capitato quello senza finestrino, con il sedile non reclinabile o con spazio ridotto per allungare le gambe, la prossima volta ti consiglio di consultare SeatGuru prima di acquistare il biglietto.

SeatGuru ti offre in pratica una dettagliata revisione di tutti i posti a sedere disponibili da ben 98 Compagnie Aeree, per un totale di 705 planimetrie con gli interni di oltre 300 differenti aereomobili nelle specifiche configurazioni adottate da ciascuna compagnia aerea, evidenziando i migliori e peggiori sedili con i relativi fattori a favore o sfavore, come vicinanza a bagni, prese elettriche, visione schermo film, extra-spazio, etc.

Le informazioni possono essere ricercate per compagnia e aereomobile, e sono riportate graficamente su chiare piantine con tutte le informazioni dettagliate su ciascun posto nelle varie classi, ecco ad esempio il Boeing 767-300 di Alitalia, il Boeing 747-400 di Air France o l'Airbus A340-600 di Lufthansa.

Per ulteriori spiegazioni tecniche riguardo i simboli e le diciture riportate nelle varie planimetrie vedi la FAQ.

In un altra interessante sezione selezionabile tramite il menu a barra di sinistra, trovi tutte le Tabelle Comparative suddivise per Tipo & Classe di volo, guarda ad esempio quella relativa alla Classe Economica a corto raggio, dove puoi confrontare i posti a sedere tra diverse compagnie aeree.

Come puoi vedere dai dati, ci sono variazioni di inter-distanza / larghezza dei sedili e servizi disponibili tra le varie compagnie aeree e i vari aeroplani, le tabelle possono essere ordinate per ogni colonna, basta fare clic su una colonna per ri-ordinare la tabella.

A questo punto non hai piú scuse per il prossimo volo, individua i posti migliori e richiedili già in fase di prenotazione, buon viaggio !

Altri due ottimi servizi indispensabile per qualsiasi viaggiatore intelligente li trovi nei post precedenti Ricevi in tempo reale notifiche sullo stato di un Volo aereo e Come trovare i migliori voli aerei a basso costo.

Trovi altri post Taggati "Aerei" qui, o fai una ricerca in archivio.




Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cerca e ascolta Web-Radio AM / FM con sintonia manuale
Aumenta il segnale radio WiFi del tuo router a costo zero
Come leggere le pagine di siti lenti o non raggiungibili
Come puoi ascoltare PANDORA Web Radio anche in Italia
Rimuovi facilmente qualsiasi programma dal tuo PC

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...